Freddo e capelli – Concludiamo con asciugatura e mantenimento

Dopo la detersione e gli impacchi nutrienti, l’ultimo passaggio per proteggere i capelli dal freddo riguarda l’asciugatura.

Come abbiamo ripetuto più volte, è importante evitare di asciugare i capelli con un getto d’aria troppo caldo, che danneggia il fusto, e usare troppo la piastra. Il phon deve essere mantenuto ad una temperatura media, alternando di tanto in tanto aria calda e fredda.

Chi fa sport spesso ha l’abitudine di non asciugare del tutto i capelli dopo l’allenamento, risolvendo con un cappello. Questa abitudine è scorretta: è il modo migliore per ottenere capelli dall’effetto crespo, che risultano secchi al tatto e rischiano di spezzarsi. Per limitare l’effetto capelli elettrici è utile usare una spazzola con setole naturali, con effetto antistatico.

Quali prodotti (li trovate nei nostri Saloni oppure online nel nostro Shop!!) utilizzare dopo la detersione e gli impacchi nutrienti?

Noi suggeriamo per il capello stressato dall’inquinamento l’applicazione del Siero ristrutturante AH29 anti umidità, a base di cheratina, ideale per capelli vissuti che necessitano di una piega duratura. Dona ai capelli un aspetto sano e corposo. Distribuire sul capello umido e precedentemente condizionato in modo uniforme. Procedere all’asciugatura desiderata. A seguire la Schiuma AH24 morbida, fissa la piega in modo duraturo. Dopo il lavaggio e il condizionatore, distribuire sulla chioma per l’acconciatura desiderata. Aumentare la dose se si necessita di gran volume. O ancora AH25 Schiuma Morbida, lascia il capello setoso, lucido e duraturo alla piega. Dopo il lavaggio e il condizionatore, applicare la quantità desiderata e proseguire all’asciugatura. Se il capello è riccio, l’ideale è invece il Glaze modellante AH23, con filtri solari, scolpisce i ricci rendendoli corposi, e donando lucentezza e volume. Dopo aver sciacquato bene il condizionatore, va distribuito sul capello bagnato in modo uniforme, per poi procedere con l’asciugatura. Si può utilizzare anche da asciutto. E per finire AH73 Seta Siero Ristrutturante, olio silicone, che non unge, ma chiude le doppie punte lasciando il capello morbido come la seta e lucido. Ne vanno distribuite poche gocce sulle lunghezze e sulle punte. Sia sui capelli bagnati, per poi proseguire con l’asciugatura, sia sui capelli asciutti, per essere utilizzato come definitore. Effetto bellezza garantito!

Sulla neve è utile legare i capelli in una treccia morbida e proteggerli con il cappello: la neve non è amica della salute dei capelli!

Un aiuto ulteriore arriva dall’alimentazione, importantissima per la cura dei capelli, soprattutto nella stagione fredda! Le vitamine B, C ed E, insieme ai minerali zinco e selenio sono indispensabili per il benessere della chioma. Non solo, anche gli acidi grassi come gli Omega 3 e gli Omega 9, sono sostanze utilissime e indispensabili per un capello sano anche quando le temperature si abbassano. Sono infatti molto simili a quelli presenti nella struttura dei capelli, e il loro consumo permette una chioma nutrita anche dall’interno, vigorosa e resistente. In caso di capelli particolarmente fragili, spenti, che si spezzano o che cadono, è importante sopperire alle carenze nutrizionali con l’assunzione di integratori alimentari.

Per ulteriori consigli vi aspettiamo in Salone!!

Cosa stai aspettando? Fissa un appuntamento in salone!

Iscriviti alla newsletter

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00