È la stagione più attesa dell’anno, in particolar modo perché ad essa sono associate le tanto agognate vacanze! Le lunghe giornate di luce, regalano ricordi che resteranno nel cuore anche nei mesi più bui. Ricarica per i giorni pesanti e freddi. Ossigeno per la mente oberata dallo stress quotidiano.
Arriva più o meno puntuale, col suo carico di sole e caldo, a volte improvviso e deciso. Stagione che mette allegria, brio, voglia di muoversi, e al contempo desiderio di pause, relax, momenti di dolce far niente.. Stagione di contrasti, quindi: ne sono esempio i suoi colori accesi e brillanti, regalo dei raggi solari mai così intensi e diretti. Così come gli improvvisi acquazzoni, che dopo aver rovesciato litri di pioggia in pochi istanti, si dissolvono in arcobaleni da togliere il fiato..
Estate nel cuore, estate negli occhi.. estate in testa!
All’arrivo della bella stagione, anche i nostri capelli hanno voglia di luce e colore.. Ecco infatti che la clientela, prima di un viaggio o anche solo per sentirsi nuova in occasione di qualche uscita in più, opta per un trattamento che dia risalto al proprio colore base, o addirittura lo “stravolga” per concedersi un nuovo look.
Quali sono le tendenze per l’estate 2023?
Chi ci conosce già, sa che non siamo schiavi delle mode, ma cerchiamo sempre di adattare le nuove proposte alle esigenze dei nostri clienti, senza dimenticare la salute del capello!
Delle novità estive di quest’anno, però, quella in cui ci ritroviamo molto è il sombré, di cui sentiremo parlare a lungo. Si tratta di una tecnica a nuance multipla come il balayage o il degradé, ma con passaggi ed evoluzioni cromatiche molto delicate e naturali. La parola stessa è data dall’unione di soft – soffice, delicato – e di ombré – la nota tecnica coloristica -. Grazie all’inserimento di un numero maggiore di sfumature sapientemente mixate tra loro, il risultato è una chioma molto luminosa e piena di movimento, in modo totalmente naturale!
Come noto, ActionHair ha abbandonato da tempo le tinte tradizionali, che contengono agenti aggressivi (ammoniaca, perossido di idrogeno e PPD) e che comportano danni per il capello, soprattutto per un capello non più giovane, per optare per colorazioni 100% vegane, che hanno una bassissima percentuale di ammoniaca ed estratti di cheratina, e regalano un effetto luminoso e sano ad ogni tonalità scelta! In abbinamento alle tecniche proposte in Salone, vi sarà possibile aggiungere riflessi al colore, naturale o meno che sia, per un aspetto ringiovanito, pieno di energia e, perché no, di tendenza, che non vi farà passare inosservati!