Voglia di primavera – parte 2

L’arrivo della bella stagione ci porta ad effettuare più movimento, se non dei veri e propri allenamenti in vista della “prova costume”, a cui spesso si abbina una dieta per disintossicarsi dagli stravizi dei mesi invernali, soprattutto nel periodo delle festività. Ebbene: attività fisica e dieta, se non eseguiti con criterio, possono portare ad avere gravi carenze di macro o micronutrienti, contribuendo a rendere i capelli deboli, fini e spenti.

È necessario quindi prendere provvedimenti in anticipo, per evitare che, durante la stagione estiva, i capelli vengano ulteriormente danneggiati dall’esposizione solare, lavaggi frequenti, salsedine e cloro.

Come farlo nel modo corretto? Ecco i nostri consigli.

Innanzitutto è fondamentale curare l’alimentazione: nella dieta quotidiana non possono mancare frutta e verdura, preferibilmente di stagione, che apportano vitamine e sali minerali indispensabili alla salute dei nostri capelli.

In secondo luogo è bene evitare il più possibile trattamenti aggressivi come permanenti, stirature chimiche o decolorazioni. Optare quindi per tinture naturali (il nostro salone ActionHair ha abbandonato le tinte tradizionali, contenenti agenti aggressivi quali ammoniaca, perossido di idrogeno e PPD, che comportano danni per il capello, optando per colorazioni 100% vegane, con una bassissima percentuale di ammoniaca e con estratti di cheratina, che regalano invece un effetto luminoso e sano ad ogni tonalità scelta) specialmente in caso di capelli sottili e sfibrati.

Continua..

Iscriviti alla newsletter

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00