Vitamine amiche dei capelli

Le Festività Pasquali sono alle spalle.. Nella speranza che siano stati per tutti un momento sereno e piacevole, magari concedendosi anche qualche peccato di gola, torniamo a farvi compagnia con i nostri articoli!

E perché non prendere spunto proprio da questo periodo dell’anno, in cui si ha il desiderio di ricaricare le energie corporee, per “rinascere” dopo il buio invernale?

Perché la salute del capello parte dall’interno!

Per colpa degli stressanti ritmi di lavoro e di un’alimentazione spesso sregolata, molte persone non introducono un’adeguata quantità di vitamine, perché magari costrette a consumare dei pasti veloci e non del tutto corretti a livello nutrizionale. Un primo campanello d’allarme, specchio di questa mancanza vitaminica, si nota nei capelli.

Anche uno scorretto stile di vita, come l’abitudine di fumare, bere caffè e consumare alcolici, ostacola l’assorbimento delle vitamine. Dopo una cura con gli antibiotici, inoltre, i capelli appaiono più deboli, più fragili e più spenti perché i farmaci “inibiscono” l’azione delle vitamine.

Ci sono poi altri fattori che influiscono sulla bellezza dei capelli: situazioni di stress, gravidanza, allattamento, cottura sbagliata dei cibi ed inquinamento sono tutti fattori in grado di peggiorare la salute del capello.

Nei prossimi articoli vi illustreremo quali vitamine non possono mancare per garantire il benessere delle nostre chiome!

Seguiteci!!

Iscriviti alla newsletter

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00