Viaggio indietro nel tempo: i capelli nella storia (parte 4)

Il nostro viaggio nella storia dei capelli termina con il Novecento, il secolo dove la cura e l’aspetto estetico del corpo (e quindi anche della chioma), non sono più privilegi solo per la classe sociale benestante, ma diventano comuni a tutti.

Ora più che mai, i capelli sono espressione di sé, della propria identità e individualità. Cambiano le mode, i tagli, i colori.. i capelli diventano, come i trattamenti estetici dedicati al corpo e come il make-up, il biglietto da visita da abbinare all’abbigliamento. Le donne si emancipano e lo stile diventa espressione politica e sociale: stravolgendo o seguendo i canoni della moda, le donne infatti affermano anche con i capelli la propria identità.

E un secolo come il ‘900 vede il passaggio da un’epoca storica di sacrifici dettata dai vari periodi di guerra e di restrizione per la crisi economica, all’esplosione di voglia di libertà con le rivoluzioni, specialmente tra i giovani, alle influenze della musica e del mondo del cinema, che mai come negli anni ‘60-‘80 “dettavano legge”, alla ricerca di look più sobri e sofisticati, che puntavano a valorizzare la persona nell’ambiente.

E ora? Come siamo messi ora? Se dal punto di vista socio-politico, la storia ha purtroppo ancora tanto da insegnare, dal punto di vista della cura e del benessere dei capelli, siamo all’avanguardia! La continua ricerca di prodotti specifici e di trattamenti mirati, permette di avere sempre capelli sani e splendenti!

Nel nostro Salone trovate tutto: i nostri prodotti (che potete anche acquistare nel nostro Shop!), i nostri trattamenti, i nostri colori vi aspettano!

Perché la storia, noi, la vogliamo scrivere insieme a voi! Allora.. Fissate un appuntamento!!

Vi aspettiamo!!

Iscriviti alla newsletter

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00