Viaggio a Sud

La seconda tappa del nostro viaggio è l’Africa. Il capello di tipo africano è, per sua natura, rispetto alle altre tipologie di capello, meno ricco di acidi grassi essenziali e la quantità di sebo prodotta è minore (le ghiandole sebacee sono più piccole).

Risulta pertanto secco e poco idratato, avendo un tenore di acqua inferiore, ed è spesso soggetto alle aggressioni esterne. È però un capello che ha la caratteristica di essere molto elastico (è capace di ritirarsi per ben il 75%!).

Per prendersene cura, vengono utilizzati prodotti dalle consistenze cremose e oleose per nutrire, districare e proteggere il più possibile il fusto del capello. Prima dello shampoo viene applicato olio di cocco che, grazie alle sua capacità di mantenere le proteine naturali del capello, è in grado di rendere la chioma luminosa e morbida.

In alternativa viene utilizzato olio di palma che, applicato come una maschera, nutre e aiuta la crescita naturale dei capelli. Il lavaggio viene effettuato con uno shampoo idratante da massaggiare sul cuoio capelluto e non sulle lunghezze, per evitare di disidratarle ed aggrovigliarle ulteriormente.

Per il risciacquo si utilizza acqua di cocco e acqua fredda. Si tampona delicatamente la chioma e si applica un balsamo districante o una piccola quantità di olio, aiutandosi con un pettine a denti larghi. Per l’asciugatura i capelli vengono lasciati all’aria.

Avete i capelli ricci e indomabili? Venite nel nostro salone! Come già spiegato nell’articolo introduttivo, non vi proponiamo olii.

Noi consigliamo il lavaggio con Shampoo AH45 per capelli deboli e sfibrati, così da ripristinare la giusta idratazione, seguito dal Conditioner AH58, antiossidante con effetto districante da applicare come una maschera.

Dopo il risciacquo e dopo aver tamponato con un panno caldo per eliminare l’eccesso di acqua lasciando i capelli morbidi, suggeriamo il Glaze modellante AH23 che scolpisce i ricci rendendoli corposi e lucenti, dando volume alla chioma.

Procediamo poi all’asciugatura con diffusore, dividendo la chioma in quattro parti e a testa in giù, per conferirle leggerezza. Tocco finale: utilizziamo AH23 per definire i singoli riccioli anche da asciutto!

E guardandovi allo specchio, potrete scorgere nei vostri capelli fluenti e pieni di volume la luce avvolgente e indimenticabile dei tramonti africani…

Prenota ora il tuo appuntamento!

Lascia un commento

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00