Viaggio a Ovest – PARTE 1

Ultima tappa del nostro viaggio intorno al mondo dei capelli sono le Americhe. Il primo continente veramente multietnico.

Fin dalla sua scoperta, il continente Americano, è stato infatti scenario di uno spostamento continuo di popoli, alla ricerca di una vita migliore. Questo ha generato un miscuglio di colori che, ad oggi, ne fanno il continente con più caratteristiche genetiche mescolate tra loro. Da qui, anche i capelli sono rappresentati in tutte le loro sfumature.

Se pensiamo all’America del Nord, negli Stati Uniti, convivono capelli caucasici, asiatici e africani. Gli indiani d’America, i nativi, sopravvivono ormai solo nelle riserve. I loro capelli, simili a quelli asiatici, sono lunghi, lisci e luminosi. Nella loro cultura sono considerati un’estensione dell’anima e permettono di acuire i sensi, accedendo ad informazioni extrasensoriali. Per mantenerli lunghi e folti, utilizzano la lavanda, che contiene agenti anti-batterici che leniscono e curano le infezioni del cuoio capelluto, combatte la forfora e aggiunge volume al fusto del capello; la radice di bardana, che migliora la circolazione alla base e aiuta a ridurre e combattere la perdita di capelli; l’olio di ortica, per un massaggio tonificante al cuoio capelluto, e come ingrediente di shampoo e balsami; il rosmarino, utilizzato per favorire la crescita dei capelli e ritardare la comparsa dei capelli bianchi: utilizzato per il risciacquo, aiuta a mantenere il colore dei capelli scuri.

Se desiderate una chioma da squaw, il trattamento ideale che vi suggeriamo si chiama Nanoplastia, specifico per lisciare i capelli arricciati e per stirare i capelli crespi. Noi, come già indicato in un nostro articolo precedente, utilizziamo Nature Eva Bio Straight, sviluppato per promuovere la nutrizione intracellulare, che liscia, idrata, ricostruisce, dona una lucentezza incredibile e sostiene la crescita dei capelli.

Dopo questo trattamento il lavaggio che vi proponiamo è con lo Shampoo AH41, ultraidratante e ammorbidente. Dopo aver risciacquato e tamponato l’eccesso di acqua, per aumentare l’effetto lucido, applichiamo il Conditioner AH58, idratante e levigante per capelli come seta, e la Schiuma morbida AH25, per un effetto più duraturo della piega.

Dopo l’asciugatura, un tocco di Seta AH73 sulle lunghezze e sulle punte e.. voilà: i vostri capelli saranno splendenti e luminosi come mai prima!

Vi aspettiamo!!

Lascia un commento

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00