Tendenze taglio estate 2021 – PARTE 3

Per chi ha il capello medio-lungo è lo shag il taglio più in voga. In inglese il termine “shaggy” significa arruffato e richiama proprio l’effetto che si ottiene con la scalatura.

Direttamente dagli anni Settanta e Ottanta, e tornato in auge di recente, il suo tocco selvaggio si sposa bene con la stagione estiva.

Per scegliere la versione migliore è però importante capire quale zona del viso vogliamo valorizzare: se il viso è tondo, molto meglio scegliere la versione più lunga con la possibilità di lasciar cadere i capelli sui lati; in un viso allungato, meglio optare per la versione con frangia o ciuffo.

Mettendo in risalto volto, collo e spalle, i suoi contorni sfilati si discostano dal tradizionale concetto di scalatura, in qualsiasi modo lo si porti, sia esso liscio o mosso. Si caratterizza per i lati molto scalati con le punte molto sfilate. Le scalature sulle punte creano volumi concentrati nel centro della testa, con lunghezze leggere e sfoltite. L’elemento caratterizzante è la stratificazione tra i diversi livelli, ma il taglio prevede anche una frangia irregolare, asimmetrica, a tendina, oppure ciuffi lunghi altrettanto scalati. Può essere portato nella versione medio corta, con lunghezze medie oppure lungo.

Per questo tipo di taglio, ideale per esaltare le colorazioni, suggeriamo lo Shampoo AH47 ricco di componenti anti ossidanti ideale per mantenere a lungo il colore. A seguire il Condizionatore AH58 levigante e idratante, che non lascia i capelli pesanti, con effetto antiossidante e districante per capelli diventano come seta.

Proponiamo poi la Schiuma AH24 Extra Volume per dare alla piega un fissaggio duraturo e per finire, sul capello asciutto, la Seta AH73 Siero Ristrutturante come definitore sulle punte.

Un ultimo spruzzo di Lacca AH37 No Gas e i vostri capelli saranno voluminosi e vaporosi, dal tocco sbarazzino e fresco.. per un’estate in tutta libertà!

Lascia un commento

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00