Splash! Estate è.. voglia di tuffi (parte 2)

Che sia un tuffo in mare, al lago o in piscina, la regola-base è quella di sciacquarsi sempre con acqua dolce dopo ogni bagno (vale per i capelli, ma anche per la pelle!)

Ma per proteggere i capelli dagli effetti negativi dell’ immersione in acqua, abbiamo una ampia gamma di prodotti per ogni esigenza! Li trovate nel nostro Salone, dove è possibile acquistarli direttamente, ma anche nel nostro sito actionhair.it dove li potete acquistare, comodamente da casa, nel nostro Shop!

Prima del bagno, consigliamo di utilizzare dei conditioner isolanti che non permettano la penetrazione di agenti chimici durante la permanenza in piscina, o del sale in caso di bagno in mare.

Nello specifico:

  • Prima di entrare in piscina, raccomandiamo di distribuire AH58 Conditioner Levigante. È una crema idratante che non lascia i capelli pesanti, antiossidante con effetto districante. Elimina il processo chimico dopo una colorazione, aumenta il grado di lucentezza e i capelli diventano come seta. Dopo l’applicazione, raccogliere i capelli sotto la cuffia, preferibilmente in silicone.
  • In spiaggia vi proponiamo AH53 Conditioner Massima Protezione. Senza risciacquo, è ideale per proteggere i capelli da agenti atmosferici, sole e sale. Lascia i capelli morbidi ma non pesanti. Va applicato sui capelli umidi e distribuito uniformemente prima di procedere alla piega. Dopo aver bagnato i capelli con acqua dolce, va applicato distribuendolo bene per una massima protezione.

Poi è importante evitare acconciature troppo strette che impediscano al cuoio capelluto di respirare, perché trattengono umidità, sale e sudore. Se i capelli sono lunghi, meglio optare per raccolti morbidi. E durante la giornata al sole è buona abitudine coprire sempre la testa con foulard o cappelli.

Dopo il risciacquo con acqua dolce, per la detersione suggeriamo lo AH47 Shampoo antiossidante. Ideale per mantenere a lungo il colore grazie ai componenti scelti che ne preservano la pigmentazione, è indicato soprattutto al mare, perché contrasta gli effetti schiarenti del sole e del sale. E, dopo aver risciacquato con acqua possibilmente tiepida, molto utile la AH54 Crema Ricostruttrice. Ideale per dare corpo a un capello danneggiato internamente. Dopo lo shampoo, con i capelli ben tamponati, si applica come una maschera, massaggiando bene per tutta la lunghezza, lasciando in posa 10-15 min.

È importante poi utilizzare phon e piastra il meno possibile: lasciate asciugare i capelli all’aria.. vi sembrerà di tornare a respirare!

Con questi piccoli gesti i capelli beneficeranno di ogni bagno, senza incorrere in fastidiose problematiche!

E allora.. Pronti a tuffarvi?!?

Iscriviti alla newsletter

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00