Si sta come d’autunno… sulla testa i capelli – PARTE 1

Anche quest’anno ecco arrivato l’autunno. Stagione che ci fa salutare il caldo e le vacanze, riportandoci ai ritmi frenetici della vita di tutti i giorni. Lo fa con garbo: le giornate si accorciano lentamente, la natura per congedarsi indossa il suo abito più bello e l’aria comincia a rinfrescarsi, portando a riporre negli armadi i tessuti leggeri che hanno vestito l’estate appena finita..

E in un batter d’occhio, ecco tornare lo stress, nemico numero uno della salute dei nostri capelli! E come le foglie degli alberi, anche la nostra chioma risente della nuova stagione, presentando spesso il problema più temuto: la caduta dei capelli!

Scopri i nostri prodotti anti-caduta:

È un problema che riguarda donne e uomini, ed è legata essenzialmente al normale ciclo di rinnovamento della chioma. La caduta dei capelli in autunno generalmente si presenta tra settembre e novembre, quando alcuni processi ormonali portano a un aumento dei capelli in fase di caduta. Rappresenta un antico ricordo genetico, infatti non è altro che la muta del pelo tipica dei mammiferi.

Vi sono poi anche molteplici i fattori esterni che possono influire in autunno sulla caduta dei capelli, come i danni causati dai raggi ultravioletti durante i mesi estivi.

In generale, però, i nostri capelli sono soggetti a un normale ciclo di vita, che prevede un ricambio all’incirca ogni tre anni, periodo dopo il quale il capello nuovo respinge il capello vecchio.

Continua…

Lascia un commento

Iscriviti alla newsletter

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00