Sole e salsedine rappresentano un mix da non sottovalutare: i raggi solari e l’acqua di mare indeboliscono il fusto del capello, provocandone la rottura e rendendone fragile la cuticola, causando le doppie punte.
Tra questi elementi, inoltre, si innesca una vera e propria reazione chimica simile al PEROSSIDO DI IDROGENO, più comunemente noto come acqua ossigenata. Tra le sue caratteristiche principali, per cui è utilizzato anche nei saloni di acconciatura, vi è quella di schiarire e decolorare.
Ma in vacanza, ritrovarsi con i capelli scoloriti, disidratati e spezzati perché non adeguatamente protetti.. anche no!
I capelli già secchi o crespi o colorati rischiano infatti un peggioramento della tendenza a spezzarsi. I capelli grassi, sebbene inizialmente appaiano purificati, rischiano di subire successivamente un’iper-produzione di sebo.
Con questi pochi e giusti accorgimenti, avrete una chioma splendida e rinnovata per tornare a brillare!
La regola-base è quella di sciacquarsi sempre con acqua dolce dopo ogni bagno!
Prima dell’esposizione consigliamo di applicare il Condizionatore AH53, senza risciacquo, ideato per proteggere i capelli, lasciandoli morbidi e senza appesantirli.
Poi è importante evitare pettinature troppo strette che impediscono al cuoio capelluto di respirare perché trattengono umidità, sale e sudore. Se avete capelli lunghi, meglio optare per raccolti morbidi. E durante la giornata al sole è buona abitudine coprire la testa con foulard o cappelli.
Per la detersione suggeriamo lo Shampoo AH47 dalle proprietà antiossidanti e salva-colore (ideale anche per capelli tinti) e, dopo aver risciacquato con acqua tiepida, la Maschera AH54 per un effetto ristrutturante e rigenerante.
Phon e piastra il meno possibile: lasciate asciugare all’aria.. vi sembrerà di tornare a respirare!
Con questi piccoli gesti quotidiani, vedrete: sarà una vacanza anche per i vostri capelli! E al rientro non dovrete provvedere a rimediare ai danni subiti, ma potrete ammirarvi e farvi ammirare.. perché avrete l’estate addosso: negli occhi, nel cuore.. e nei capelli!!