Raccolti per capelli medi 2022

Per i capelli di lunghezza media, dalle orecchie alle spalle, i raccolti diventano ancora più semplici da fare.

Utilizzando, ad esempio, un ferro arricciacapelli per creare dei boccoli sui capelli, è possibile fissarli con delle forcine in modo tale da creare uno chignon morbido: per dare più volume alla chioma, si deve cotonare leggermente ogni boccolo creato prima di fissarlo. Se i capelli invece sono già naturalmente mossi, è possibile tirare i capelli da un lato e realizzare una piccola treccia laterale, lasciando il resto della chioma con boccoli naturali. Oppure realizzare una treccia all’attaccatura della fronte, lasciando libero il resto dei capelli.

Eh già… di nuovo le trecce protagoniste!

La treccia francese, che parte di lato e incornicia la testa, fino a scendere dal lato opposto, è perfetta per il giorno, ma con l’aggiunta di punti luce e fermagli gioiello vi permetterà di brillare la sera. Oppure ci sono la treccia a cuore, la treccia a cerchietto, la treccia con elastici o la treccia con nodi, perfette per incorniciare il viso.

Sono pettinature ottime anche per praticare sport e sono ideali sia per donna, sia per ragazza o bambina. Sui capelli lisci si possono fare trecce diagonali o più trecce che prendono tutti i capelli presenti sulla sommità del capo. Un’idea molto carina per quando fa caldo, è la doppia treccia laterale che si sviluppa dalla fronte alla nuca.

Le più esperte possono provare anche la treccia a cinque ciocche. Le trecce fissate con punti luce oppure roselline bianche rendono romantico ed elegante il look. Le mini treccine attaccate alla testa, che decorano un lato, andavano di moda nei primi anni duemila e ora vengono riproposte con uno stile sofisticato, diventando look perfetti anche per le nozze!

Se però le trecce non fanno per voi, niente paura! Potete creare una semplice coda bassa, con i capelli tirati indietro, che può diventare sofisticata e chic grazie all’aggiunta di un fermaglio floreale o gioiello.

E tu che treccia sei? Prenota il tuo appuntamento!

Iscriviti alla newsletter

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00