Per chi ha capelli lunghi, il raccolto diventa una vera e propria esigenza. Ma chi l’ha detto che raccolto equivale a rinunciare allo stile? Giammai!
Tra le acconciature veloci più semplici e inconfondibili per capelli lunghi, troviamo lo chignon morbido che è super semplice da ottenere: tutto quello che serve è un elastico per legare i capelli all’altezza più adatta, a seconda si voglia uno chignon alto o basso!
L’idea in più? Aggiungere una frangetta che è davvero molto alla moda, tagliandola a una lunghezza tra naso e mento. Questo raccolto è meraviglioso sia su capelli lisci, sia ricci. Quando si tratta di capelli mossi, lo stile più adorato sarà sempre l’elegante chignon basso: applicando la crema condizionatore sui capelli bagnati e asciugando con un diffusore, con le mani e con un pettine, si va a creare una coda di cavallo nella parte posteriore che va poi raccolta su se stessa, coprendo l’elastico con una ciocca. Il risultato è sempre semplice e molto elegante.
Altro raccolto semplice e veloce per capelli lunghi, ma di grande effetto e adatto ad ogni circostanza, è l’intramontabile coda di cavallo, ideale per i capelli lisci, ma realizzabile anche sul capello mosso o riccio, con l’ausilio di prodotti finitori. Con l’aggiunta di alcune forcine eleganti su lato, semplici o glitterate, si garantisce un look ricercato e fuori dall’ordinario!
E, ovviamente, per finire, non possiamo dimenticare le trecce! Con i capelli lunghi è possibile sbizzarrirsi a piacere in mille forme! La più rapida ma d’effetto? Intrecciando i capelli su un lato e legandoli alla nuca, nascondendo le punte con le forcine.
Raccolto quindi per tutti i giorni: nelle cerimonie è un must, ma sfatiamo il “mito” che il capello raccolto debba essere necessariamente o da abito elegante, o da “scappata di casa”.. No! Che i vostri capelli siano corti, medi o lunghi, un bel raccolto è pratico ma allo stesso tempo elegante e/o di tendenza, e vi farà sentire a posto in tutte le occasioni!