Raccolti per capelli corti 2022

Le giornate pian piano cominciano ad allungarsi e le ore di luce ci fanno venire voglia di uscire all’aria aperta… Cominciamo ad abbandonare cappelli e sciarpe e i nostri capelli tornano ad essere protagonisti! Per affrontare la giornata, al lavoro e nel tempo libero, sentiamo l’esigenza di avere la chioma “sotto controllo”, in ordine, ma con praticità e, perché no, con un tocco glamour che non guasta mai! Allora via alla fantasia per realizzare acconciature che soddisfino le nostre esigenze.

Ma con un taglio corto come realizzare una pettinatura? Spesso si ha la convinzione che misure di capelli “ridotte” possano sembrare poco adatte a dei raccolti, ma non è così!

Tutto dipende dal taglio, perché se non è troppo scalato sono tante le acconciature con i capelli corti che si possono realizzare. Il pixie cut o i tagli maschili con il ciuffo possono essere acconciati in tanti modi. Semi-raccolti con trecce o torchon sul ciuffo sono tra le acconciature più eleganti per i capelli corti: chi ha la rasatura ai lati oppure da un lato solo, ad esempio, con un po’ di fantasia e un pizzico di manualità, può creare treccine alla francese o trecce rialzate che si sviluppano attaccate al capo e seguono la forma della testa, per un effetto super chic!

Anche il bob cut si presta ad un’infinità di acconciature, tutte semplicissime da realizzare. Ad esempio cotonando leggermente i capelli, è possibile fermare con una mollettina il ciuffo anteriore, pettinandolo indietro, e creare una treccia che parte dalla fronte fino ad un lato, fissando tutto con forcine e lacca.

Le donne over 50 e over 60 possono realizzare bellissime acconciature che valorizzano sia capelli naturali grigi, sia tinti, utilizzando forcine e creando leggere onde per dare movimento.

Un grande ritorno sono i cerchietti e le fasce per capelli, che per le donne con i capelli corti diventano accessori utilissimi! Sfruttare cerchietti, fasce, bandane, fermagli gioiello, mollette colorate e pettinini con strass permette infatti di trasformare un taglio corto in un taglio nuovo per ogni occasione!

E se avete in programma un matrimonio, che siate la sposa o una semplice invitata, sappiate che questi accessori, abbinati ad un taglio anche cortissimo, renderanno indimenticabile il vostro look per il vostro giorno più importante!

Iscriviti alla newsletter

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00