Parliamo di voi – Chiara Gheza

Nel secondo appuntamento della nostra rubrica, vogliamo parlarvi di Chiara, nostra cliente praticamente da sempre, che da pochi giorni ha pubblicato il suo primo libro dal titolo #COMELALBATROS.

Approfittando della sua visita nel nostro salone, ci siamo fatti raccontare di questa sua nuova avventura e le abbiamo fatto un po’ di domande.

Raccontaci: come hai iniziato a scrivere il tuo libro?
“Premetto che non mi sono svegliata una mattina dicendo: <adesso scrivo un libro>, tutt’altro! Quello che oggi è #COMELALBATROS, è il frutto di un susseguirsi di pensieri raccolti nelle note del mio telefono, che nel tempo (ho iniziato circa due anni fa) mi sono accorta avere un filo conduttore… Sono sincera: mai avrei pensato di rendere pubblico quanto scritto.. Invece eccomi qui… è nato il mio libro, quello che io definisco il mio romanzo-poetico.”

Cosa puoi dirci del titolo #COMELALBATROS?
“Nel mio libro i simbolismi sono molteplici. L’albatros è un animale libero e solitario, in grado di affrontare distanze incredibili senza sosta. L’albatros è in ognuno di noi, dobbiamo solo lasciarlo volare… E nel suo lungo volo attraversa il mare, altro elemento del mio libro altamente simbolico…”

Il mare… che tu ami particolarmente!
“Esattamente: è il mio mondo! Sono anni che trascorro il mio tempo libero al mare, in barca vela… e nel mio libro, questo amore, è percepibile dalla prima all’ultima pagina! Mare come amore, che insegna il rispetto, la diversità, l’accettazione, la pazienza, la libertà… L’albatros nel suo viaggio incontra e affronta le proprie paure, veri e propri limiti, e acquisisce dal mare la consapevolezza di un amore che è davvero libero… che è oltre

#COMELALBATROS è il tuo primo libro: ti sei prefissata degli obiettivi?
“Mi sono accorta che scrivere mi dona molta serenità. Ho scritto molto, soprattutto nel periodo del lockdown, e non riesco più a smettere. Come dicevo prima, però, non avrei mai immaginato di arrivare a pubblicare quanto scritto. Ed ora che l’ho fatto, l’unico mio desiderio è quello che possa regalare emozioni a chi lo legge, come ne ha date a me scriverlo. Nel libro ci sono diverse pagine bianche e spaziature: vorrei fossero il posto per queste emozioni. Poco fa Marina del vostro staff ActionHair, che l’ha letto, mi ha detto: <<Mentre lo leggi ti accorgi che stai volando, trasportato dalle parole che sono scritte, verso altro che cominci ad immaginare… come in un sogno…>> Lei ha solo 19 anni ed essere riuscita a trasmetterle tanto, mi riempie davvero di gioia!”

Cosa stai aspettando? Fissa un appuntamento in salone!

Insomma, non ci resta che leggerlo! Dove lo possiamo trovare?
“È possibile ordinare il formato cartaceo online su vari siti (ilmiolibro.it, ibs.it, feltrinelli.it, libraccio.it, per citarne alcuni, e a breve su Amazon dove stanno approvvigionando le scorte), oppure in varie librerie (ad esempio alla Libreria Arnoldi di Bergamo). Proprio in queste ore, poi, è in uscita anche il formato E-book, che in tanti mi hanno richiesto. Cosa dire di più.. è davvero una bella sensazione quella che sto vivendo in questo momento.. Grazie di cuore a tutti e… buon volo!”

Grazie a te Chiara, abbiamo bisogno di belle emozioni! Ti auguriamo tanta fortuna e, come si dice in gergo… buon vento!

Lascia un commento

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00