Le vacanze del nostro staff – Marina

Marina ha trascorso una settimana di vacanza in Salento con il suo fidanzato.

Partiti in aereo per Brindisi, hanno noleggiato uno scooter e hanno girato le bellissime spiagge della costa pugliese.

Alloggiati a Gallipoli in un hotel del centro storico, dopo la colazione, si recavano ogni giorno in una spiaggia diversa: hanno percorso il tacco d’Italia passando per la Punta della Suina fino a Pescoluse.

Il momento più magico, ci dice Marina, è stato l’aperitivo in spiaggia aspettando il tramonto: era la prima volta che visitava questa zona, ed è rimasta incantata dai colori del mare che diventavano una tavolozza accesa e meravigliosa quando il sole vi si tuffava.

La sera rientravano a Gallipoli e per cena sceglievano sempre qualcosa di tipico: al porto, per esempio, c’erano diverse bancherelle di pescatori che cucinavano il pesce al momento e lo servivano accompagnato ad un calice di ottimo vino.

Il piatto di cui Marina ci parla con particolare entusiasmo sono le “bombette”: involtini di carne ripieni di formaggio. Mentre lo racconta ha l’acquolina in bocca!

Come dolce tipico invece si è letteralmente innamorata del “pasticciotto”: una sorta di biscotto di pasta frolla, dalla forma ovale, ripieno di crema. Ce ne sono diverse varianti, ci dice, e lei ovviamente le ha assaggiate tutte.

Una bella vacanza, nella nostra bella Italia. Un ottimo modo per ricaricare le batterie e ripartire alla grande!

Anche a te Marina, buon lavoro e auguri per la tua attività che, nonostante la tua giovanissima età, stai svolgendo con la giusta determinazione e passione!

Newsletter (footer)

Iscriviti alla newsletter

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00
Wishlist 0
Continue Shopping