Le vacanze del nostro staff – Cristiano

Cristiano ha 19 anni, ma in vacanza con gli amici ci è già stato.

A Ferragosto è partito per una settimana a Rimini. In casa di un amico erano in 12, e avevano pure lo chef (un amico che frequenta la scuola alberghiera, si è prestato a cucinare per tutti!)

Ci siamo fatti raccontare la sua vacanza.

Anche Cristiano ha raggiunto la località Romagnola in treno. Il viaggio, ci dice, è stato tranquillo, nel rispetto di tutte le regole anti-Covid.

La giornata tipo era la seguente: sveglia a mezzogiorno (dopo aver lavorato tutto l’anno, in vacanza ci sta dormire senza l’incubo della sveglia). Niente colazione, ma direttamente il pranzo. Nel primo pomeriggio, quando stare sotto il sole era improponibile, Cristiano e i suoi amici raggiungevano una pineta fresca e ombreggiata, dove non mancava la partita di calcio.

E solo dopo la merenda andavano in spiaggia. Anche qui, ci dice, gli ombrelloni e i lettini erano ben distanziati, e nei bagni sul litorale erano adottate tutte le misure di sicurezza prescritte.

La sera poi c’era la movida: tanti italiani, ancora pochi stranieri, un giro in qualche locale (una sera sono stati in uno famoso, anche se solo l’ingresso senza consumazione era uno sproposito..)

L’esperienza più divertente ed emozionante è stata la gita in gommone: Cristiano e gli amici l’hanno noleggiato e si sono concessi bellissimi bagni al largo, avvistando, con non poco timore, persino un piccolo squalo: una verdesca? Chissà.. In quel momento fortunatamente erano tutti a bordo!

Meritata vacanza anche per Cristiano, ragazzo gentile e disponibile, con tanta voglia di imparare! Bravissimo! Anche a te tantissimi auguri per la tua carriera nascente!

Lascia un commento

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00