La mascotte di ActionHair

In principio erano tre.. Abramo, Isacco e Giacobbe. Nomi importanti, che rappresentano le origini nel primo libro della Bibbia, la Genesi. Regalo di due membri dello staff Actionhair, da subito divenuti mascotte del Salone.

La convivenza però, nel mondo animale, comporta delle regole di sopravvivenza da cui non si può prescindere. E vige la legge del più forte (in termini di resistenza fisica): ecco quindi che in breve tempo, Isacco e Giacobbe se ne sono andati.. ed è rimasto Abramo.

Sono quasi cinque anni che, per chi entra nel Salone di via Locatelli, oltre al sorriso di Oscar e dei suoi collaboratori, ad accoglierlo c’è il guizzo allegro e brioso del pesciolino rosso!

Ma Abramo non è un pesciolino come gli altri. Ha la sua casa di vetro, sì, con tanta bella acqua fresca che quotidianamente Oscar gli cambia. Ha il suo habitat con sassi e alghe. E il suo mangime, che aspetta sempre con tanto entusiasmo.

Eppure Abramo si distingue dai suoi simili. È un pesciolino speciale, perché interagisce quasi con caratteristiche umane!

Tutte le mattine, all’arrivo in Salone, accoglie Oscar e il suo staff con una vera e propria danza “del buongiorno”. E ad ogni cliente che si avvicina, non manca il suo saluto personalizzato: qualche bacetto e uno scodinzolo di pinna che ricorda le feste del cagnolino quando si rientra a casa.

Anche la sera, in chiusura, l’ultimo saluto è per lui. Che aspetta, osservando i rassettamenti del negozio, per dare la sua buonanotte a tutti!

Ma quello che rende Abramo davvero unico è la sua capacità di ascoltare. Quando Oscar gli parla, lui resta rapito, in silenzio. Lo segue nei movimenti e lo osserva con occhi che esprimono comprensione.

Ma non riserva questo trattamento solo a Oscar. È il confidente di chiunque abbia il desiderio di raccontare.. Un confidente delicato ma presente. Che accoglie senza giudicare, senza interrompere, ma con grande partecipazione. E ci si sente meglio, dopo! Provare per credere!

A volte anche da una piccola creatura come il nostro Abramo, si possono ricevere grandi insegnamenti: sapersi mettere in ascolto dell’altro, senza necessariamente dover dire la propria, è una qualità rara. Ma tanto preziosa.

Abramo, Oscar e tutto lo staff ActionHair vi aspettano in Salone pronti ad ascoltarvi e prendersi cura di voi!

Iscriviti alla newsletter

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00