La dieta post-vacanze per i capelli – PARTE 3

Quali cibi scegliere allora per nutrire i capelli dopo la stagione estiva?

Per prima cosa puntare sul pesce: in particolare il salmone, il pesce spada e le acciughe, ricchi di grassi buoni, ma anche di vitamina B e ferro, che idratano il cuoio capelluto e rafforzano i capelli, contrastando le doppie punte.

Per fare il pieno di calcio e ferro non devono poi mancare le verdure a foglia verde, come cicoria, bietole e spinaci, da consumare condite con il succo di limone: stimolano la naturale produzione del sebo, che impedisce ai capelli di spezzarsi e li ammorbidisce.

Non possono inoltre mancare i cereali, meglio se integrali: favoriscono il rinnovamento della cheratina, la sostanza di cui i capelli sono formati.

Per gli spuntini scegliete i latticini (latte, yogurt e formaggi) o le mandorle. I primi, grazie agli amminoacidi e alle vitamine del gruppo B, rendono la chioma forte e luminosa e ne rallentano la caduta. Le seconde sono ricche di Omega 3 e di minerali preziosi, ideali per nutrire e idratare in profondità.

Per quanto riguarda il complesso argomento delle vitamine, quelle strettamente necessarie alla salute dei capelli sono: vitamina C, naturalmente presente negli agrumi ma anche in peperoncino, ribes nero, peperoni, kiwi, fragole, spinaci e molte altre verdure; la vitamina B5, presente in legumi, tuori d’uovo, lievito di birra, fegato; la vitamina B6, presente in farine integrali, lenticchie, latte, avocado, frutta secca, spinaci, peperoni; la vitamina H, contenuta in pesci d’acqua salata, bue, vitello, maiale, agnello e pollo nonché in latte e formaggi.

Infine è importantissimo bere sempre molta acqua. Si tratta di un rimedio di bellezza low cost ed efficace, che vi regalerà non solo capelli luminosi e forti, ma anche una pelle soda e compatta!

Allora l’estate sarà davvero una fonte di energia per la mente, per il corpo e, quindi, anche per i nostri capelli!

Pronti ad affrontare la nuova stagione? Vi aspettiamo!!

Cosa stai aspettando? Fissa un appuntamento in salone!

Lascia un commento

Iscriviti alla newsletter

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00