La colazione e il capello


Questa mattina immergendomi nei colori di questa foto ho intravisto una bellissima tonalità di biondo ed ho pensato all’importanza della colazione per i nostri capelli.
Da tempo noi tutti sappiamo quanto una ricca e adeguata prima colazione sia fondamentale per il benessere del nostro organismo.
Saltare la prima colazione accelera l’invecchiamento e danneggia pelle e capelli.

LO SAPEVI?
In uno studio condotto da dermatologi indiani si è scoperto che i pazienti che avevano una dieta poco equilibrata, soprattutto carente di proteine, e che saltavano la prima colazione o la consumavano molto tardi al mattino, avevano un’aumentata probabilità di soffrire di malattie autoimmuni, problematiche della pelle e dei capelli.
In particolare sviluppavano:
• Con una dieta ad alto contenuto di carboidrati una riduzione nella produzione di collagene (collagene sfuso e frammentato)
• Con una dieta ad altro contenuto di proteine fasci di collagene spessi ed uniformi
Dallo studio emerge quindi come una quantità adeguata di proteine nella dieta, e soprattutto non saltare la prima colazione consumandola al mattino presto, svolgano un ruolo significativo non solo nel prevenire le problematiche della pelle e dei capelli ma anche nella prevenzione dell’invecchiamento in generale.
A questo punto si potrebbe dire: noi siamo non solo ciò che mangiamo ma anche quando mangiamo, come lo sono, anche la nostra pelle e i nostri capelli.

Lascia un commento

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00