Per concludere non possiamo dimenticare che, dopo trattamenti specifici e alimentazione corretta, uno stile di vita sano è fondamentale per proteggere e rivitalizzare i capelli dai danni degli agenti inquinanti.
Effettuare almeno 30 minuti di esercizio al giorno contribuisce ad avere una pelle più pulita e luminosa e capelli più forti. Fare attività sportiva con regolarità pone l’organismo in una condizione di benessere generale e sudare fa bene: da un lato si eliminano le tossine stimolando il rinnovamento cellulare, dall’altro la pelle viene idratata.
Generalmente suda anche il cuoio capelluto e questo fa bene ai capelli. Attenzione però a lasciare la cute sudata: è sempre bene uno shampoo dopo lo sport, per evitare irritazioni e dermatiti che possono intaccare la salute del cuoio capelluto e del capello stesso!
Assumere 6-8 bicchieri di acqua al giorno, perché un’idratazione costante e il giusto apporto di oligoelementi sono fondamentali per mantenere luminosa e levigata la pelle e forti e lucidi i capelli. Inoltre una diuresi attiva permette l’eliminazione delle tossine e, quindi, anche degli agenti inquinanti.
Dormire almeno 7 o 8 ore a notte. Tutto l’organismo risente della stanchezza, capelli compresi, che possono risultare opachi e sciupati in quanto riflettono anche il nostro stato generale. Un corpo rilassato e riposato, si vede soprattutto dalla pelle e dalla chioma.
Eliminare lo stress inutile. Vivere la propria quotidianità cercando di eliminare la negatività e pensando positivo: un ottimo esercizio rinvigorente e rivitalizzante, per il corpo, per la mente.. e anche per i capelli!
Purtroppo l’inquinamento è un problema che accompagna la nostra vita, ma speriamo che i nostri consigli e i trattamenti ActionHair, siano un aiuto a limitarne gli effetti negativi su ciò che per noi è la nostra essenza: i vostri capelli!