Inquinamento e capelli: detersione

Per proteggere i capelli dall’aggressione degli agenti inquinanti bisogna innanzitutto sfatare un mito: per come è strutturato, il capello, non avrebbe la necessità di essere lavato quotidianamente. Una detersione eccessiva e con i prodotti sbagliati può infatti risultare dannosa. Infatti lo shampoo, con lo sporco, elimina anche il sebo (che invece è una protezione per il cuoio capelluto e il capello!), causandone, di contro, una produzione eccessiva.

Per mantenere il capello pulito senza alterarne la struttura, potrebbe essere quindi sufficiente lavarlo ogni 2-3 giorni.

Ci sono però situazioni particolari in cui lavare i capelli tutti i giorni diventa un’esigenza: dopo l’attività sportiva, ad esempio, il sudore sui capelli e sulla cute possono creare problemi se non rimossi.

Come fare allora?

Noi suggeriamo lo Shampoo AH41 Idratante, delicato, rimuove le impurità e il sudore senza aggredire il fusto e senza intaccarne la struttura. Per capelli freschi e leggeri.

Per la cute sensibile e/o irritata proponiamo lo Shampoo AH09 Decongestionante, studiato per calmare le reattività del cuoio capelluto. Ideale per la cute irritata, con dermatite e forfora.

Dopo l’attività sportiva, invece, il prodotto ideale è lo Shampoo AH44 a base di Olio Tea-Tree ed Eucalipto. Rinfrescante e rinvigorente, nella sua formulazione Shampoo-Doccia, è perfetto e pratico e dona a tutto il corpo un immediato effetto benessere.

Fitness dopo il lavoro? AH44 dopo il fitness
Fitness Stress

Fitness dopo il lavoro? AH44 dopo il fitness

By 8 Marzo 2018
Fitness. Una parola che racchiude una serie di caratteristiche, psico – fisiche.È un’unica parola che esprime lo stato di forma

Un capello pulito nella maniera corretta è il primo passo per rimuovere gli effetti dell’inquinamento che ci circonda. E con i prodotti ActionHair, la vostra chioma sarà anche sana e splendente!

Lascia un commento

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00