Inquinamento e capelli: asciugatura

Dopo il lavaggio e i trattamenti condizionatori, l’asciugatura non va sottovalutata. Il capello stressato è come un corpo stanco: per riprendersi dalla fatica e recuperare le forze ha bisogno di riposo, coccole e tante cure. Pertanto i capelli, per tornare in forma, hanno bisogno di veri e propri trattamenti benessere, anche quando si tratta semplicemente di asciugarli.

Per prima cosa si tampona l’eccesso di acqua con un panno morbido, senza strofinare per evitare di aggrovigliare i capelli e, conseguentemente, rischiare di spezzarli. Prendersi qualche minuto di pausa mentre facciamo questa operazione, può essere un modo per rilassare e distendere la mente, dando maggior efficacia al trattamento stesso.

Successivamente si applicano i prodotti modellanti e finitori, a seconda della piega che vogliamo dare alla chioma.

Per il capello stressato dall’inquinamento proponiamo il Siero ristrutturante AH29 anti umidità a base di cheratina. Restituisce vitalità e corposità. A seguire la Schiuma AH24 morbida, per un effetto setoso e lucido, ha anche un’azione protettiva verso i raggi solari. Se il capello è riccio, l’ideale è invece il Glaze modellante AH23, che definisce proteggendo. Per contrastare la caduta dei capelli, vi proponiamo la Lozione AH02, con proprietà rigeneranti e vascolarizzanti: applicata con un massaggio sul cuoio capelluto è un momento di relax che attiva il microcircolo.

Infine procediamo all’asciugatura vera e propria. Se si utilizza il phon, è preferibile una temperatura non troppo elevata e con una distanza di almeno 20 cm dal cuoio capelluto. Il calore eccessivo infatti disidraterebbe il capello. Per i capelli ricci, è d’obbligo l’uso del diffusore. Ora che arriva la bella stagione, l’ideale è l’asciugatura al naturale.

Un consiglio in più: il cappello è l’accessorio ideale per proteggere i capelli dallo smog. In alternativa è possibile utilizzare un foulard o una bandana, purché testa e capelli siano coperti. Inoltre raccogliere i capelli in una coda di cavallo, o uno chignon evita che siano totalmente esposti all’inquinamento.

Lascia un commento

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00