Il caldo dà alla testa – Rimedi fai da te

Il caldo, specialmente quest’anno, sembra essere davvero insopportabile, soprattutto per chi è costretto a restare in città.

Negli articoli precedenti vi abbiamo dato i nostri consigli da seguire e i prodotti da utilizzare, per evitare le conseguenze che le temperature elevate possono avere sulle nostre chiome.

Ma “praticamente”, cosa possiamo fare quotidianamente per dare un po’ di respiro ai nostri capelli?

La risposta è quasi scontata: tenere i capelli legati. Il raccolto è un vero e proprio sollievo quando le temperature si alzano perché collo e viso restano liberi e freschi. Ma abbiamo detto “quasi” non a caso. I capelli vanno legati a regola d’arte, altrimenti, soprattutto in estate dove tendono a seccarsi più facilmente, rischiamo di rovinarli, spezzando il fusto! La scelta è amplissima: lo chignon morbido, la coda di cavallo sono solo alcuni esempi.. Ma è fondamentale che il capello sia ben preparato ad essere raccolto!

Come?

Innanzitutto, dopo la detersione che deve essere accurata e specifica in base al tipo di capello, è bene idratare la chioma con balsamo e maschera! Tutti i nostri prodotti, di cui vi abbiamo ampiamente parlato negli articoli precedenti, li potete trovare in Salone ma anche acquistare nel nostro Shop!

Il modo migliore per asciugare i capelli in estate è all’aria aperta, evitando il più possibile phon e ferri che potrebbero creare alla chioma un ulteriore stress. Attenzione anche a pettini e spazzole: da utilizzare sempre solo dopo aver applicato un districante, per evitare di spezzare i capelli e facilitarne la perdita!

Come dicevano sempre le nostre nonne, poi, dopo il bagno al mare o in piscina, è importante risciacquare accuratamente i capelli con acqua dolce!

Inoltre, prima dell’esposizione al sole, proteggere i capelli dai raggi solari più applicando prodotti protettivi con filtri solari.

Ecco allora che i nostri capelli, con questi accorgimenti, saranno pronti per essere raccolti, in tutta sicurezza e salute! Non dimentichiamo, nel caso di sole forte, di utilizzare un cappello, possibilmente in materiali naturali e con colori chiari.

Iscriviti alla newsletter

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00