Il caldo dà alla testa – L’effetto crespo (parte 1)

L’arrivo dell’estate è un toccasana per il nostro corpo, per tanti motivi, ma presenta anche diverse insidie, specialmente per i capelli!

Uno dei fastidi più lamentati, soprattutto da chi ha i capelli lisci perché diventano piatti e pesanti, riguarda l’EFFETTO CRESPO causato dall’umidità. Ma anche chi ha capelli mossi si ritrova con la chioma gonfia e ingestibile!

La prima cosa da fare per cercare di scongiurare questo inestetismo, è quella di lavare i capelli nella maniera corretta. È necessario, quindi, innanzitutto affidarsi a prodotti appositi.

È importante tenere pulito il capello, quindi se necessario lavarlo spesso, utilizzando però lo shampoo giusto. Nel nostro Salone vi proponiamo i nostri prodotti, specifici per ogni tipologia di capello.

Vi ricordiamo che tutti i nostri prodotti (che potete anche acquistare nel nostro Shop!) sono:

  • di derivazione naturale,
  • creati da noi utilizzando sostanze pregiate,
  • frutto di studi approfonditi in tricologia e cosmesi,
  • approvati da oltre 25 parrucchieri professionisti,
  • improntati sulla soddisfazione del cliente.

Per evitare l’effetto crespo, consigliamo di detergere con AH41 Shampoo idratante. Ideale per capelli sottili e disidratati, può essere usato quotidianamente. Va emulsionato sino ad ottenere una ricca e cremosa schiuma, massaggiato su cute e lunghezze, e sciacquato copiosamente. Oppure se i vostri capelli sono già “provati” AH45 Shampoo per capelli deboli e sfibrati. Shampoo altamente ricco di ingredienti nobili, va distribuito sul cuoio capelluto bagnato e massaggiato uniformemente sulle lunghezze. Se invece i vostri capelli sono colorati, l’ideale è AH47 Shampoo antiossidante, per mantenere a lungo il colore grazie ai componenti scelti che ne preservano la pigmentazione. Indicato soprattutto al mare, perché contrasta gli effetti schiarenti del sole e del sale. Perfetto dopo la colorazione. Dopo aver bagnato la cute e sciacquato il colore, emulsionare la quantità necessaria per ottenere una schiuma ricca e cremosa, sciacquare copiosamente.

Dopo lo shampoo, è importante applicare il balsamo o la maschera. Utile a questo problema AH53 Conditioner Massima Protezione. Senza risciacquo, è ideale per proteggere i capelli da agenti atmosferici, sole e sale. Lascia i capelli morbidi ma non pesanti. Va applicato sui capelli umidi e distribuito uniformemente prima di procedere alla piega. In spiaggia, dopo aver bagnato i capelli con acqua dolce, va applicato distribuendolo bene per una massima protezione. Ma anche AH54 Crema Ricostruttrice. Ideale per dare corpo a un capello danneggiato internamente. Dopo lo shampoo, con i capelli ben tamponati, si applica la maschera massaggiando bene per tutta la lunghezza. Tempo di posa 10-15 min. Poi sciacquare bene. O ancora AH58 Conditioner Levigante. È una crema idratante che non lascia i capelli pesanti, antiossidante con effetto districante per semplici pieghe o dopo il colore. I capelli diventano come seta. Dopo lo shampoo, va applicato il quantitativo necessario in base alla lunghezza. Tempo di posa 3 min. Sciacquare bene. Può essere utilizzata come maschera protettrice prima di entrare in piscina.

Continua..

Iscriviti alla newsletter

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00