Il caldo dà alla testa – La caduta dei capelli (parte 2)

Per contrastare questo problema e per prevenire, quindi, l’insorgere di conseguenze più serie e dannose, è bene seguire semplici regole per aiutare innanzitutto la cute a ripristinare quell’equilibrio che è indice di una chioma robusta e in salute.

Per prima cosa bisogna sfatiamo il “mito” che lavare spesso i capelli fa male! Soprattutto in estate la cute suda, ed è fondamentale rimuovere il sudore e mantenere la cute sempre idratata! È d’obbligo, però, l’utilizzo di prodotti giusti (ve ne abbiamo parlato ampiamente nei precedenti articoli!).

In secondo luogo è importante evitare l’esposizione prolungata e diretta al sole! Come abbiamo detto il sudore può danneggiare il cuoio capelluto, quindi è bene coprire il capo con indumenti freschi, che consentano comunque una corretta traspirazione che permetta l’ossigenazione della chioma.

Per chi va in piscina, il cloro può contribuire a favorire la caduta dei capelli, pertanto è buona norma l’uso della cuffia per fare il bagno.

Non dimentichiamoci poi di bere molta acqua per mantenere alto il livello di idratazione del nostro corpo e quindi anche dei capelli. Anche se non si avverte lo stimolo della sete! Il nostro fisico ha bisogno di essere aiutato a recuperare le perdite avvenute durante le attività giornaliere.
Bere sì, ma non alcolici! Appesantiscono, irritano e aumentano la sudorazione corporea, e quindi quella del cuoio capelluto.

Anche l’alimentazione può aiutare contro la perdita dei capelli! È importante evitare i cibi grassi, come ad esempio le fritture, e prediligere una dieta a base di frutta e verdura ricca di fibre e vitamine!
Il processo di caduta dei capelli, se importante, può essere contrastato anche facendo uso di integratori alimentari, come quelli a base di vitamine del gruppo B ed E, ricchi di sali minerali come rame, ferro e zinco, che faranno inoltre da acceleratori nella fase di ricrescita dei capelli!

Ma non finisce qui! Nel nostro salone potrete trovare i trattamenti giusti per contrastare la caduta dei capelli! Per proseguire i nostri trattamenti anche a casa vostra o in vacanza, è possibile poi acquistare i nostri prodotti nel nostro Shop! Vediamoli insieme:

  • AH06 Maschera Nutriente. Decongestiona il cuoio capelluto sensibile e stressato. Ideale per tutte le forme di sensibilizzazione come irritazioni, dermatiti e forfora con prurito. Va applicata sia sulla cute sia sulle lunghezze, lasciata in posa 2/3 minuti e risciacquata accuratamente.
  • AH08 Maschera Profonda Anti Forfora. Ideale per la pulizia della forfora, sia grassa sia secca. A capelli leggermente umidi, prima del lavaggio, applicare sulla cute, riga per riga, utilizzando il polpastrello delle dita. Effettuare un leggero massaggio per distribuire il prodotto e lasciare agire per 10-15 minuti. In alcuni casi utilizzare il vaporizzatore per una più profonda pulizia.
  • AH09 Shampoo Decongestionante. Espressamente studiato per calmare le reattività del cuoio capelluto. Ideale per tutte le forme di sensibilizzazione come irritazioni, dermatiti e forfora con prurito. Anche per uso frequente.
  • AH02 Lozione Anti Caduta. Coadiuvante nella prevenzione della caduta dei capelli, presenta proprietà rigeneranti e vascolarizzanti. Dopo ogni shampoo, applicare questa lozione massaggiando leggermente e procedere con l’asciugatura. È utilizzabile anche senza fare lo shampoo.

Cosa stai aspettando? Fissa un appuntamento in salone! PRENOTA ORA

Iscriviti alla newsletter

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00