I benefici delle vacanze in montagna – PARTE 2

Anche l’acqua in montagna ha proprietà preziose per la salute: bere acqua di fonte consente di depurarsi liberandosi delle tossine accumulate nel corso dell’anno a causa dell’inquinamento atmosferico, fino a tre volte di più rispetto all’acqua dei rubinetti di città! Inoltre, a seconda delle località, è possibile trovare fonti termali in cui sottoporsi a veri e propri trattamenti terapeutici, o, semplicemente, concedersi un percorso benessere rilassante, dopo una bella camminata.

Perché l’attività per eccellenza in montagna è camminare. Una bella camminata aiuta a perdere peso per chi ha chili in eccesso, tonifica la muscolatura (non sono sollecitati solo gli arti inferiori, ma anche gli addominali che sostengono il tronco, le braccia, le spalle e i muscoli dorsali), migliora la respirazione e fa bene al cuore. Per chi è più atletico, poi, la montagna offre la possibilità di sbizzarrirsi in molteplici attività: ciò che conta è fare movimento, che insieme ad una buona respirazione e ad una sana alimentazione, è alla base del nostro benessere psicofisico.

A proposito di alimentazione, la montagna offre la possibilità di mangiare cibo sano e genuino. La maggior parte dei prodotti sono a km zero, biologici e fatti in casa, con un maggior apporto di calcio, proteine e vitamine rispetto ai cibi confezionati di cui ci nutriamo tutto l’anno. Inoltre il pasto, dalla prima colazione alla cena, diventa un vero e proprio rito relax: senza nessuna fretta, ci si può abbandonare ai piaceri della tavola ammirando scenari da favola e circondati dai suoni della natura!

E dopo una bella giornata in movimento, al fresco e senza zanzare (!!) l’ingresso nel mondo dei sogni sarà immediato, magari accompagnato dal verso di qualche misterioso animale selvatico, o più semplicemente dal fruscio del vento tra gli alberi nei boschi…

Concludendo: che sia al mare o in montagna, godetevi ogni istante della vostra vacanza! Lasciate che la bellezza che vi circonda, purifichi la vostra mente dalle fatiche accumulate e vi ricarichi per la prossima stagione!

Il nostro salone vi aspetta per augurarvi buone vacanze, e sarà qui ad aspettarvi al vostro rientro!

Cosa stai aspettando? Fissa un appuntamento in salone!

Lascia un commento

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00