I benefici delle vacanze al mare – PARTE 1

L’estate è per la maggior parte delle persone la stagione delle vacanze. E il mare è senza dubbio la scelta più gettonata.

Avete mai pensato però a quali sono davvero i benefici di chi trascorre alcuni giorni al mare? Ci pensiamo noi!

Per prima cosa facciamo il pieno di Vitamina D: il sole ci permette di sintetizzare la Vitamina D, essenziale per la salute di ossa e pelle, solitamente carente nel fabbisogno quotidiano di chi vive alle nostre latitudini e insufficiente se ricavata solo dall’alimentazione. Inoltre la Vitamina D aiuta a prevenire le malattie autoimmuni.

La pelle poi riceve un vero trattamento SPA: la sabbia bagnata ha un effetto esfoliante, rimuovendo le cellule morte e lasciando la pelle morbida dai piedi in su. L’acqua salata del mare, ricca di minerali anti-invecchiamento, migliora l’elasticità dei tessuti e rinforza il sistema immunitario. I raggi UV poi hanno un effetto benefico sulle dermatiti.

A livello psicologico il mare e il sole sono ottimi antidepressivi naturali: l’umore migliora e lo stress si riduce: staccare la spina dalla quotidianità, permette di rilassare la mente. L’ideale sarebbe evitare di portare appresso pc o smartphone, soprattutto se per lavoro, e cercare di sfruttare al meglio tutto il tempo che si ha a disposizione, per distrarsi da quello che sono la nostra routine e i nostri problemi.

Ricaricare le batterie è fondamentale e ci permette, al rientro dalle vacanze, di affrontare con più energia e positività, quello che succederà!

Lascia un commento

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00