Durante la stagione fredda aumentano le polveri sottili a causa del riscaldamento, dannose sia per i capelli sia per il cuoio capelluto, poiché, depositandosi sulla testa, rendono la chioma rendendola opaca e meno luminosa.
Dopo la detersione, è quindi fondamentale nutrire i capelli! Utilizzare maschere e impacchi risulta molto efficace contro i radicali liberi prodotti dall’inquinamento: i prodotti specifici per questi trattamenti (li trovate nel nostro Shop!!) contengono principi attivi naturali ricchi di antiossidanti e mantengono il capello idratato, in quanto trattengono l’acqua più a lungo.
Vediamo allora insieme quali prodotti possono essere più adatti!
Dopo lo sport, l’ideale è il Condizionatore AH53: senza risciacquo, che protegge il capello dagli agenti esterni lasciandoli morbidi ma non pesanti. Va applicato sui capelli umidi e distribuito uniformemente prima di procedere alla piega.
Uno dei nostri must-have è senza dubbio la Crema Ricostruttrice AH54: ideale per dare corpo a un capello danneggiato internamente. Dopo lo shampoo, con i capelli ben tamponati, si applica la maschera massaggiando bene per tutta la lunghezza. Tempo di posa 10-15 min. Sciacquare bene.
Per un trattamento anti-age e altamente riparatore, abbiamo AH55 e AH56: un kit contenente un ricostruttore profondo con cheratina idrolizzata creato per capelli molto danneggiati, e un olio di protezione e riparazione, ricostruttore con principi attivi, vitamine e sali minerali (bio-Phito marini) ideale durante i trattamenti chimici. Bisogna miscelare 10cc di AH56 a pari dose con AH55, mescolando bene in una vaschetta con pennello. Distribuire sui capelli ben lavati. Per una maggiore efficacia usare una fonte di calore. È un trattamento cosmetico che regala un risultato sorprendente.
Il top della versatilità va al Conditioner LeviganteAH58: idratante che non lascia i capelli pesanti, antiossidante con effetto districante per semplici pieghe o dopo il colore. I capelli diventano come seta. Dopo lo shampoo, va applicato il quantitativo necessario in base alla lunghezza. Tempo di posa 3 min. Sciacquare bene. Può essere utilizzata come maschera protettrice prima di entrare in piscina.
Non bisogna dimenticare però che, se i capelli risultano opachi e spenti, potrebbe dipendere anche dal microcircolo alterato per gli sbalzi termici, in quanto al cuoio capelluto non arrivano i sufficienti nutrienti e la giusta dose di ossigeno! Molto utile in tal senso è praticare dei massaggi al cuoio capelluto che aiutino il sangue a circolare meglio: premendo leggermente con i polpastrelli in corrispondenza delle tempie, formando dei piccoli cerchi prima in senso orario, poi in senso antiorario, partendo dall’attaccatura dei capelli e scendendo progressivamente verso la nuca.
Volete provare i nostri prodotti? O ricevere altri consigli preziosi?
Non dovete far altro che prenotare il vostro appuntamento!
E ovviamente continuare a leggere il nostro blog!