Estate 2022 – le novità Taglio (parte 2)

Lob (o long bob) è il caschetto lungo. Rimane il taglio più richiesto nei saloni, anche nella versione leggermente mosso. Abbinando il trattamento alla cheratina di cui vi abbiamo appena parlato, è possibile ottenere un liquid bob: un effetto di questo tipo si può ottenere non solo sui capelli lunghi, ma anche su chiome di media lunghezza.

Bixie (a metà tra bob e pixie) è un taglio un po’ più corto di un bob, ma con lo stesso movimento di un pixie. Era molto in voga negli anni Novanta, ed è perfetto per chi vuole un taglio fresco e sbarazzino, con una facile gestione.

Mixie (dall’unione di pixie e mullet) è un taglio con frangia, molto corto davanti e che resta più lungo sulla parte posteriore. I capelli vengono infatti lasciati più corti sulla fronte e più lunghi sul collo, facendo attenzione a non accorciare troppo le basette laterali, proprio come per il mullet, ma con il perimetro le dimensioni tipiche del pixie!

A proposito di frangia: la frangetta spettinata (o wispy bang) è l’alleata perfetta per le giornate più calde della stagione estiva. I capelli sono scalati, lasciati liberi e sciolti ad incorniciare il viso, che risulta più dolce. È ideale per tutti i tipi di capelli, siano essi lisci, mossi o ricci. Ma attenzione! Il fatto che dia un effetto così naturale, non significa che sia un taglio banale o trascurato: a seconda del tipo di capelli, è fondamentale conferire la struttura giusta per mantenere il volume e l’armonia della chioma, in modo che la frangia non abbia bisogno di manutenzione.

Quindi che aspettate? L’estate si avvicina! Fissate un appuntamento in Salone per un look fresco e alla moda!

Newsletter (footer)

Iscriviti alla newsletter

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00
Wishlist 0
Continue Shopping