Cura dei capelli biondi

Il capello biondo è molto bello ma anche molto delicato, difatti solitamente chi nasce con un capello biondo naturale tende ad avere i capelli molto fini.

È anche più fragile all’esposizione solare, e deve essere protetto, poiché contiene meno melanina di un capello scuro, il quale invece contiene fibre naturali dai pigmenti scuri.

Il capello decolorato ha subito un trattamento dannoso, quindi bisogna prendersene cura fin da subito con i giusti accorgimenti e i giusti prodotti: shampoo antigiallo o per capelli deboli/sfibrati, maschera alla cheratina, termoprotettore.

I primi accorgimenti partono dal lavaggio, le radici solitamente sono più scure e rendono il capello più grasso, ma non vuol dire di doverlo lavare di più, altrimenti ci ritroveremo la cute ed il capello secchi.

Il capello va lavato ogni tre/quattro giorni a settimana, noi consigliamo di lavarli con AH43 Shampoo Antigiallo per capelli grigi, bianchi, colorati di biondo chiaro e con méches, che va applicato sui capelli umidi, con una normale dose del prodotto massaggiando, poi va sciacquato e va ripetuta l’operazione lasciando in posa 3-5 minuti.

Oppure consigliamo AH45 Shampoo per capelli deboli e sfibrati, altamente ricco di ingredienti nobili, che va distribuito sul cuoio capelluto bagnato, e massaggiato uniformemente.

Dopo il lavaggio applichiamo il Kit Cheratina: AH55 & AH56, il primo è un ricostruttore profondo con cheratina idrolizzata creato per capelli molto danneggiati, il secondo è olio di protezione e riparazione, ricostruttore con principi attivi, vitamine e sali minerali (bio-phito marini); che uniti danno una maggiore protezione e ricostruzione anche durante i trattamenti chimici.

Oppure possiamo utilizzare la Maschera a base di cheratina Crema Ricostruttrice AH54, ideale per dare colpo a un capello danneggiato internamente (con i capelli ben tamponati, tempo di posa 10-15 minuti).

Asciugare con delicatezza il capello con un asciugamano in microfibra, poiché assorbe più acqua e renderà più facile e veloce l’asciugatura con phon, in modo da esporli a meno calore.

Pettinare il capello dolcemente partendo dalle lunghezze.

Sarebbe meglio evitare piastre e ferri, ma se non puoi farne a meno, applica un termoprotettore, noi consigliamo AH25 Schiuma Morbida ma corposa che lascia il capello setoso, lucido e duraturo alla piega. Inoltre se esposti al sole del mare e delle montagne aumentando la quantità di applicazione favorisce una maggior protezione del capello.

Ed ecco che i tuoi capelli saranno biondissimi, forti e lucenti!

Lascia un commento

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00