Consigli pratici – PARTE 2

Il secondo passaggio sul quale vogliamo soffermarci, dopo la detersione, riguarda il nutrimento dei capelli.

Nutrire e idratare il capello è un gesto fondamentale che dovrebbe, come abbiamo sottolineato più volte, entrare a far parte della quotidianità di ognuno.

In una situazione di stress, come quella causata dalla pandemia, i nostri capelli necessitano di ancora più attenzioni: vivere in isolamento in casa, impedisce infatti alla chioma, come a tutto il corpo, di ricevere i benefici che l’aria aperta e il sole ci donano.

Ecco quindi che è importante, soprattutto nella situazione suddetta, fornire ai capelli maggiori attenzioni!

Dopo il lavaggio è bene procedere in questo modo:

  • Come per lo Shampoo, anche per il prodotto da applicare come trattamento, la scelta, in base al tipo di capello, è la base. Nel nostro shop online potete trovare il vostro prodotto!
  • Il prodotto scelto va applicato sui capelli umidi: dopo il lavaggio, la chioma va tamponata per eliminare l’eccesso di acqua, magari con un telo in microfibra.
  • Mai esagerare con la quantità: a seconda della lunghezza del capello e della zona da trattare, scegliere la quantità giusta permette di ottenere il risultato desiderato.
  • Il prodotto scelto va applicato seguendo le indicazioni: ci sono prodotti che vanno massaggiati sul cuoio capelluto, e ce ne sono altri che sono dedicati alle lunghezze, quindi è importante partire dalle punte utilizzando un pettine a maglie larghe, e procedendo delicatamente.
  • Anche il tempo di posa varia a seconda del tipo di trattamento: per alcuni prodotti si consiglia di avvolgere la chioma con un panno caldo durante la posa (più o meno come facciamo in salone con il casco).
  • A fine posa, fondamentale è il risciacquo: con acqua tiepida e ben accurato per eliminare i residui. Alcuni prodotti invece non vanno sciacquati. Pertanto si può procedere direttamente all’asciugatura.

Un capello nutrito regala un aspetto più sano a tutto il corpo. E guardandovi allo specchio vi sembrerà di esservi regalati un trattamento in salone!

Cosa stai aspettando? Fissa un appuntamento in salone!

Lascia un commento

Iscriviti alla newsletter

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00