Consigli pratici – PARTE 1

Purtroppo siamo in un periodo storico che non vuole finire… Tanti sono costretti a lunghe quarantene a causa del Covid-19. Ecco perché abbiamo pensato di iniziare l’anno cercando di darvi alcuni consigli pratici per prendervi cura dei vostri capelli anche a casa! 

In questo primo articolo partiamo con la detersione. Siamo sicuri di sapere come detergere accuratamente e delicatamente i capelli, senza danneggiarli?

Vi sono alcune regole fondamentali e noi vogliamo suggerirvele! 

  • Innanzitutto bisogna scegliere lo Shampoo adatto, perché è il primo prodotto che condiziona la salute dei nostri capelli: a seconda del tipo di capello, delle problematiche del cuoio capelluto e dell’effetto che si vuole ottenere con la piega. Nel nostro shop ci sono Shampoo in grado di soddisfare tutte le esigenze e le diverse tipologie. E potete effettuare l’acquisto online direttamente da qui
  • Scelto il prodotto adatto, questo va applicato in piccole dosi (alcuni prodotti in commercio necessitano di essere diluiti) solo sul cuoio capelluto. Le lunghezze verranno deterse con lo shampoo che colerà direttamente dalla cute.
  • Importante effettuare un massaggio prolungato in modo da rimuovere tutti i residui di sporco e, contemporaneamente, riattivare il microcircolo a livello del cuoio capelluto, con effetto sulla crescita e salute del fusto stesso. 
  • Infine, procedere con il risciacquo, che deve essere rigorosamente effettuato con acqua non troppo calda, ma deve essere meticoloso, per asportare ogni residuo di prodotto. L’ultimo risciacquo, inoltre, se effettuato con acqua più fredda, garantisce la chiusura delle cuticole, rendendo i capelli più lucidi e meno aggredibili. 

Nei prossimi articoli vi diremo come proseguire dopo il lavaggio.

Se siete costretti a casa, portate pazienza! Noi siamo con voi anche lì! Con i nostri preziosi consigli e con il nostro affetto! In attesa di riaccogliervi presto nel nostro salone ActionHair!

Lascia un commento

Iscriviti alla newsletter

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00