Come acconciare i capelli in estate?

Uno dei pensieri ricorrenti nella stagione estiva che riguardano ogni donna, specialmente chi ha capelli medio-lunghi, è come acconciarli in modo da regalare un po’ di fresco ma, allo stesso tempo, mantenere un aspetto ordinato e perché no glamour! Con le alte temperature, infatti, la chioma funge da vera e propria cappa naturale, aumentando sudorazione e irritazione del cuoio capelluto e dando luogo alle problematiche dei capelli di cui vi abbiamo ampiamente parlato negli articoli precedenti.

Come fare allora per valorizzare i capelli in estate senza rovinarli e senza patire eccessivamente il caldo?

Per prima cosa, l’abbiamo detto più volte ma lo ripetiamo di nuovo, lasciar asciugare i capelli all’aria! Sole, mare, sale, umidità, vento, sono già aggressioni a cui i capelli in estate sono sottoposti costantemente. Phon e piastra, sarebbero un ulteriore stress per la chioma, in quanto andrebbero a minarne la luminosità e la brillantezza!

È importantissimo, poi, affidarsi ai prodotti giusti! Soprattutto in estate, quando i nostri capelli sono messi più a dura prova, dobbiamo provvedere a proteggerli adeguatamente. Le lunghezze, in particolare, risentono maggiormente delle “aggressioni esterne” del periodo estivo e necessitano quindi di una maggiore cura. Nel nostro salone potete trovare un’ampia gamma di prodotti specifici per ogni esigenza! Ma potete trovarli anche nel nostro sito actionhair.it dove li potete acquistare, comodamente da casa, direttamente nel nostro Shop online!

Approfittare della stagione più “libera”
dell’anno per concentrare l’attenzione sugli accessori
! Cappelli, fasce, bandane, foulard, fermagli, cerchietti sono tutti ottimi alleati per preservarci dal caldo e al contempo sfoggiare un look irresistibile. Ce ne sono di tutti i tipi e per tutti i gusti.. Basta saperli utilizzare nel modo corretto! Raccogliere i capelli in pratiche
acconciature anti-caldo
, può diventare, così, un rimedio efficace, senza lasciare danni al fusto di cui poi doversi pentire! Legare i capelli in raccolti o semi-raccolti che permettano di lasciare liberi collo e spalle, permette di patire meno il caldo, ma è fondamentale la scelta di accessori morbidi che non spezzino il capello, rovinandolo. Ad esempio, nel caso di elastici, optare per quelli a spirale o in tessuto, più delicati sulla chioma, evitando i raccolti molto stretti che indeboliscono il capello causandone la rottura.

Nei prossimi articoli vi daremo qualche
suggerimento in merito!


Se volete prenotare un appuntamento in Salone, cliccate qui PRENOTATE ORA

Vi aspettiamo!

Iscriviti alla newsletter

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00