Come acconciare i capelli in estate? I suggerimenti ActionHair (parte 2)

Nelle giornate estive, dove caldo e umidità la fanno da padrone, anche la frangia può diventare un problema. Come fare per evitare di ritrovarsi con la fronte che gocciola di sudore e l’inevitabile effetto colla? Per chi non rinuncia al taglio con frangia, basta munirsi di forcine e mollette (ce ne sono di tutti i tipi e colori!) così da liberare la fronte, scostandola ad esempio da un lato, o creando quella che viene definita tendina, magari dando movimento ai ciuffi, o ancora tirandola all’indietro con un bel fermaglio.

Per chi tiene solitamente i capelli sciolti, un rimedio anti-caldo è optare per le beach waves: vere e proprie onde che regalano acconciature ariose e con un po’ di volume, così che i capelli non restino eccessivamente piatti, ma lascino respirare il cuoio capelluto. Realizzarle è molto semplice: bisogna lavare i capelli la sera, prima di coricarsi, e, senza procedere con l’asciugatura con il phon, fare una treccia bella stretta da tenere per tutta la notte.. Al risveglio la chioma avrà un bellissimo effetto naturale ma allo stesso tempo glamour.

I veri alleati per eccellenza per le acconciature dell’estate 2022 sono la bandana e il turbante!

La bandana, disponibile in una vastissima gamma di colori e varianti, è in grado di accendere anche gli outfit più semplici, inoltre la si può portare davvero in tantissimi modi. Se l’intenzione è quella solo di liberare il viso dai capelli, lasciandoli però sciolti sulle lunghezze, basta arrotolarla, fissarla sulla parte alta della testa e chiuderla con un nodo sotto la nuca. Per un look più anni ‘70, sempre tenendo i capelli sciolti, è necessario piegare la bandana a fascia e posizionarla sulla fronte, legandola con un nodo dietro la testa, sopra gli stessi capelli e mai sotto.

Il turbante, originario dei paesi arabi, è invece una via di mezzo tra la bandana e il foulard. Ce ne sono di bellissimi, colorati e preziosi. Regalano all’outfit uno stile etnico, ma sanno essere anche molto chic! Il modo più pratico e fresco per indossarlo? Portarlo in modo che copra tutti i capelli, raccogliendoli in alto con un chignon e fermandoli con un elastico.

Anche nelle acconciature estive, è comunque sempre importante non dimenticare mai di proteggere i propri capelli!

Nel nostro salone potete trovare i trattamenti giusti! (PRENOTATE ORA) E per proseguire i nostri trattamenti anche a casa vostra o in vacanza, è possibile poi acquistare i nostri prodotti nel nostro Shop!

Vi aspettiamo!!

Iscriviti alla newsletter

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00