Colore over 60

Anche nella scelta del colore per over 60 possiamo dire che la regola più importante, e dalla quale non è possibile prescindere, è quella di puntare ad un effetto illuminante dell’incarnato, che con l’età tende a spegnersi.

La pelle, infatti, nel tempo tende a perdere luminosità, diventa più spessa, si ingrigisce, viene a mancare la brillantezza. Se a questo si aggiunge la comparsa dei capelli bianchi, diventa necessario estrarre dalla capigliatura un tocco di luce.

Come? Inserendo un colore più chiaro e puntando ad abbassare il tono dolcemente. Intorno al perimetro del volto, creando una cornice luminosa, si rende la parte anteriore del volto in nuance con il colore del viso: in questo modo si eliminano gli stacchi di colore che fanno percepire la ricrescita dei capelli bianchi, che di solito si concentrano più nella zona frontale. Sul resto della chioma è invece possibile mantenere il colore che si aveva a 20 anni, per far percepire, richiamando quello delle sopracciglia, che c’è ancora molto del colore originale. La tendenza a schiarire tutta la testa, infatti, è un errore, perché fa apparire ingiallita anche la pelle. Il colore over 60 non deve essere né troppo freddo, né troppo caldo.

Se siete amanti dei capelli biondi o li trovate più gestibili (soprattutto a causa dell’insorgenza dei bianchi) i colori consigliati sono tutti quelli con un sottotono vaniglia o le nuances lattiginose. Da evitare, invece, i platino e i colori frosty, come il ghiaccio, poiché induriscono i lineamenti.

Se siete sempre state castane e non volete rinunciare alla nuance, cercate di preferire le nuance nocciola, caffè o bronde, il giusto mix fra castano e biondo. Se invece amate le nuance cariche e decise, puntate a un castano cioccolato.

No al nero che potrebbe regalarvi qualche anno in più, invece che in meno. E no al rosso che, troppo squillante, non valorizza il volto e non è adatto a nascondere la ricrescita.

Ma non dimentichiamoci che i capelli bianchi sono sempre più di moda: moltissime celebrità hanno deciso di optare in favore di uno stile naturale, acquistando in fascino e stile!

Per i capelli over 60 vi consigliamo AH43 Shampoo per capelli grigi, bianchi, colorati biondo chiaro e con méches (Sui capelli umidi, va applicata una noce di prodotto massaggiandolo. Si sciacqua e si ripete l’operazione lasciando in posa 3-5 minuti).

Vi aspettiamo in Salone!

Perché aspettare? Prenota il tuo appuntamento!

Iscriviti alla newsletter

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00