Colore over 50

Per la scelta del colore over 50, valgono le stesse regole che vi abbiamo elencato nell’articolo precedente: taglio, carnagione e quantità di capelli vanno sempre tenuti in considerazione per scegliere il colore perfetto!

Il nostro consiglio è quello di non affidarsi a scelte dettate dall’istinto, ma fare considerazioni mirate e ponderate che valorizzino e ringiovaniscano. La sfumatura giusta, infatti, fa davvero la differenza quando si tratta di ottenere un effetto anti-age per la chioma.

La parola d’ordine è luminosità: non c’è niente di meglio di un viso dai lineamenti delicati e luminosi per dimenticarsi del calendario! Ma questo non significa necessariamente dover optare per colori chiari. Dopo i 50 anni, gli effetti del tempo sui capelli e sul viso richiedono un’attenzione maggiore nell’addolcirne l’insieme. Un colore troppo marcato potrebbe segnare di più un volto. Ecco allora che delle schiariture sul colore di base dei capelli e in tonalità con il tono di pelle diventano perfette!

In base al colore di base dei capelli e al tono della pelle, il trucco è quello di creare dei colori variegati, che creino dei punti luce per valorizzare la chioma e i punti di forza del viso. Inoltre, creando dei colori variegati, non si avrà la necessità estrema di tornare subito a colorare la base dei capelli su cui è riapparsa la ricrescita. Se si avesse un colore uniforme, il capello bianco invece sarebbe molto più evidente!

Come scegliere allora il colore perfetto che meglio si adatta all’incarnato? Sembrerà una banalità ma è quello che si aveva in giovane età! Con qualche accortezza..

Con la pelle chiara, sono indicati colori come il biondo e il ramato. Con la pelle rosata consigliamo i biondi caldi come il caramello. Con la pelle olivastra la chioma perfetta è castana chiara, color nocciola. Da evitare assolutamente il biondo platino che tende ad invecchiare qualsiasi incarnato.

Per giocare con i riflessi di luce e regalare un aspetto più giovane, nel nostro Salone ActionHair proponiamo balayage, colpi di sole, carezze, shatush.

Abbinando il trattamento scelto alle nostre colorazioni fatte con ingredienti che rispettano totalmente il capello e ai nostri prodotti salvacolore, il risultato è garantito!

Provare per credere!

Perché aspettare? Prenota il tuo appuntamento!

Iscriviti alla newsletter

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00