Capelli over 60

Per i capelli over 60, da sempre sono gli hairstyle cortissimi a dominare la scena. Possiamo infatti facilmente valorizzare i capelli bianchi e i capelli grigi con un taglio à la garçonne dall’innegabile effetto anti-age.

I tagli corti, tra l’altro, hanno la caratteristica di riempire otticamente linee e angoli del viso e minimizzare così l’effetto delle rughe. Segni dell’età che possiamo anche nascondere con un ciuffo lungo ad hoc o una frangetta, e rifinire il tutto con la scelta di una colorazione illuminante, come il platino.

Ma la tendenza favorita per il 2022 in materia di tagli over 60 è senza dubbio lo “sliced bob. Non si tratta del classico caschetto (quello che raggiunge le spalle, per intenderci) e neanche un taglio corto maschile.

Questo taglio non presenta scalature e neanche tagli netti. Si mostra come un caschetto lungo e pari, rigorosamente con dei ciuffi frontali leggermente più lunghi verso il mento.

Indicato sia per il capello liscio sia per quello riccio, crea contemporaneamente movimento e simmetria, minimizzando le imperfezioni del viso e accentuando, invece, i tratti più femminili. Inoltre, incornicia alla perfezione anche i visi tondi che solitamente evitano il caschetto classico, perché crea un effetto ottico ove risulta più sottile la zona frontale.

Siamo sicuri che anche le donne più giovani non sapranno resistergli!

Cosa aspettate! Venite in Salone per scegliere con il nostro staff il taglio più adatto a voi!

Perché aspettare? Prenota il tuo appuntamento!

Iscriviti alla newsletter

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00