BLACK FRIDAY: tutto il catalogo scontato del 30%! Fino al 29/11       vai allo shop

Capelli e freddo – Asciugatura e Mantenimento

Il terzo ed ultimo passaggio, dopo la detersione e la maschera o gli impacchi nutrienti, è dedicato all’asciugatura.

È molto importante evitare di asciugare i capelli con un getto d’aria troppo caldo, che ne danneggia il fusto, e usare troppo la piastra. Il phon va mantenuto ad una temperatura media, alternando di tanto in tanto aria calda e fredda. Mai uscire poi con i capelli umidi o, peggio, ancora bagnati: chi fa sport spesso ha l’abitudine di non asciugare del tutto i capelli dopo l’allenamento, risolvendo con un cappello.

Questa abitudine scorretta è il modo migliore per ottenere capelli dall’effetto crespo, che risultano secchi al tatto e rischiano di spezzarsi. Per limitare l’effetto capelli elettrici è utile usare una spazzola con setole naturali, con effetto antistatico.

Appena prima di questo passaggio suggeriamo per il capello stressato dall’inquinamento l’applicazione del Siero ristrutturante AH29 anti umidità a base di cheratina. Restituisce vitalità e corposità. A seguire la Schiuma AH24 morbida, per un effetto setoso e lucido. Se il capello è riccio, l’ideale è invece il Glaze modellante AH23, che definisce proteggendo.

In vacanza sulla neve è bene legare i capelli in una treccia morbida e proteggerli con il cappello: la neve non è amica della salute dei capelli.

Per finire non dimentichiamoci dell’alimentazione, importantissima per la cura dei capelli, soprattutto in autunno e inverno. Le vitamine B, C ed E, insieme ai minerali zinco e selenio sono indispensabili per il benessere della chioma. Non solo, anche gli acidi grassi come gli Omega 3 – di cui sono ricchi il pesce, la frutta secca – e gli Omega 9, sono sostanze utilissime e indispensabili per un capello sano anche in inverno. I grassi contenuti negli Omega 3 e 9, infatti, sono molto simili a quelli presenti nella struttura dei capelli e consumarne in giuste quantità fa sì che la chioma sia nutrita anche dall’interno, vigorosa e resistente. All’occorrenza, in caso di capelli fragili, spenti, che si spezzano o che cadono, considera l’eventualità di assumere integratori alimentari.

Per ulteriori consigli vi aspettiamo in Salone… e anche nella stagione fredda i vostri capelli potranno sentirsi curati e amati!

Cosa stai aspettando? Fissa un appuntamento in salone!

Lascia un commento

Iscriviti alla newsletter

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00