Capelli e bambini: innanzitutto l’igiene

Come affrontare e risolvere i problemi che riguardano i capelli dei bambini?

Partiamo dalla detersione, del capello ma soprattutto del cuoio capelluto!

Parliamo di bambini, quindi non dobbiamo dimenticare che si tratta di capelli e cute delicati: una detersione accurata è importante, ma deve essere eseguita tenendo in considerazione la frequenza dei lavaggi, la temperatura dellacqua e soprattutto la scelta dello shampoo, che deve essere adatto al loro tipo di capelli.

Come prima regola è importante ricordare che non bisogna lavar loro troppo spesso i capelli, ma solo il necessario, in base all’età, al tipo di capello e alle attività che praticano! Esagerare con la pulizia rischierebbe di irritare il cuoio capelluto, micro-ambiente che ha un suo equilibrio che si altera facilmente con la troppa igiene. Se i neonati infatti non hanno particolari esigenze di igiene, man mano crescono le abitudini di vita e sociali cambiano. In linea di massima, 3 volte alla settimana possono bastare ma, per i bambini che fanno sport o attività all’aperto, è necessario lavarli più spesso. Pensiamo per esempio agli allergici: nei capelli si accumulano gli allergeni presenti nell’aria (pollini in particolar modo), quindi una delle prime indicazioni fornite dagli allergologi, è quella di rimuovere tali elementi il prima possibile! O ancora, chi effettua attività in piscina, deve sciacquare il cloro che, non rimosso, potrebbe provocare irritazioni alla cute!

Quali prodotti utilizzare?

Uno shampoo delicato e che rispetti gli oligoelementi naturali del capello e del cuoio capelluto è fondamentale! Tra i nostri prodotti, possiamo consigliarvi AH42 Shampoo primi lavaggi: ottimo pulitore di polimeri e cloro. Distribuire il prodotto sulle mani, massaggiare dolcemente e poi sciacquare abbondantemente. O ancora AH41 Shampoo idratante: ideale per capelli sottili, può essere usato quotidianamente. Va emulsionato sino ad ottenere una ricca e cremosa schiuma, massaggiato su cute e lunghezze, e sciacquato copiosamente. Oppure AH09 Shampoo decongestionante: studiato per calmare le reattività del cuoio capelluto, ideale per tutte le forme di sensibilizzazione come irritazioni, dermatiti e forfora con prurito. Va applicato sui capelli bagnati, massaggiandolo delicatamente sulla cute, per poi risciacquarlo accuratamente.

Vi ricordiamo che potete trovare i nostri prodotti in Salone, o direttamente nel nostro Shop online!

Continua..

Iscriviti alla newsletter

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00