Capelli 2022 – cosa sarà IN

Quali saranno, quindi, le tendenze per le nostre chiome nel nuovo anno? La macro tendenza per i capelli 2022 saranno gli styling ispirati agli anni 70 e 90.

Per ciò che concerne il taglio, saranno IN le scalature intense, per un effetto più fresco e movimentato. Per le amanti del caschetto sarà IN il mini bob, carré più moderno e minimal, scalato per dare volume alla chioma. Si conferma poi la frangia, ma è fondamentale scegliere quella giusta: irregolare, morbida, integrata con il resto del taglio, lunga anni 70 o più corta e minimal. Il taglio più IN sarà il pixie cut: è il taglio di capelli che dà più risalto al viso, all’insegna della libertà e della comodità che saranno il vero mood per il 2022. Altrettanto IN, per chi ha capelli corti, i buzz cut, cioè i capelli rasati: sono la soluzione più ideale per i più audaci e con cui viene dato molto risalto al viso.

Per quanto riguarda le acconciature, se avete capelli lisci, saranno IN se ordinati e senza volume e con la riga in mezzo. Tra le tendenze che domineranno il 2022 c’è il grande ritorno dello shag anni 70: uno stile che dona carattere anche al resto del look. Ma l’acconciatura più IN protagonista del prossimo anno sarà il brushing anni 90: una tipologia di piega amatissima che dona movimento ai capelli ma con un tocco di leggerezza. La scelta perfetta anche per le feste.

E quali saranno le colorazioni per il 2022? Fondamentale sarà scegliere la nuance giusta a secondo del proprio incarnato: per un total look il più naturale possibile! Il biondo più IN sarà caratterizzato dalle tonalità nocciola. Chi non ama il biondo cenere, opterà per una versione “chiara” di castano caldo, nei toni del caramello e del miele, che darà molta luce al viso e avrà un effetto super naturale. Saranno IN le sfumature del cioccolato fondente, sinonimo di eleganza e raffinatezza. Il nero sarà esclusivamente lucido. Per le amanti del rosso, saranno IN tutte le tonalità del mogano: del resto, una nuance di rosso scuro che sta bene a tutti. Non riuscite ad immaginarvi con un colore troppo naturale? Niente paura! Nel 2022 via libera a tonalità alternative, purché soft e pastello, come il rosa fragola!

E allora eccoci pronti ad accogliere il nuovo anno, con la speranza che sia una svolta positiva per tutti!

Da Oscar e dallo staff ActionHair tanti tanti auguri per un 2022 pieno d’amore!!

Lascia un commento

Iscriviti alla newsletter

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00