Come evitare che il naturale processo di ricambio autunnale dei nostri capelli, diventi un vero problema?
In primis, dopo l’estate, è importante riprendere e mantenere uno stile di vita sano, sia dal punto di vista alimentare, sia per ciò che concerne l’attività fisica.
Sarebbe meglio, poi, asciugare la chioma tamponandola, limitando il più possibile l’uso del phon, o utilizzarlo a temperature non troppo elevate.
Ci sono, infine, prodotti specifici per rallentare o fermare la caduta capelli in autunno, da abbinare a massaggi del cuoio capelluto e a una spazzolatura delicata per non strappare i capelli.
Se infatti bloccare del tutto la caduta autunnale dei capelli è impossibile (si possono perdere fino a 100 capelli al giorno), con i giusti accorgimenti possiamo evitare diventi un problema!
Tra i prodotti ActionHair (li trovate nel nostro Shop) trovate tutto ciò che può servire e potrete utilizzarli anche a casa, per proseguirne i benefici. In particolare:
- La lozione AH02 anticaduta, coadiuvante nella prevenzione della caduta dei capelli con proprietà rigeneranti e vascolarizzanti. Va applicata dopo ogni shampoo, massaggiando leggermente. Ma si può applicare anche senza fare lo shampoo, per un risultato più efficace!
- Se c’è forfora, sia grassa sia secca, suggeriamo la Maschera AH08, da applicare sui capelli leggermente umidi, prima del lavaggio, direttamente sulla cute: riga per riga, utilizzando i polpastrelli, distribuire il prodotto con un leggero massaggio e lasciare agire per 10-15 minuti. In alcuni casi utilizzare il vaporizzatore per una pulizia più profonda.
- Se alla caduta dei vostri capelli, si aggiunge il problema del cuoio capelluto irritato (spesso sono problemi associati), vi suggeriamo lo Shampoo AH09 decongestionante, espressamente studiato per calmare le reattività del cuoio capelluto. Ideale per tutte le forme di sensibilizzazione come irritazioni, dermatiti e forfora con prurito.
- Dopo lo shampoo, infine, proseguire con l’applicazione della Maschera AH06 nutriente, ideale per decongestionare il cuoio capelluto sensibile e stressato.
E che autunno sia.. nella meraviglia di colori di cui le foglie si vestono per spiccare l’ultimo volo (ma un po’ meno nelle nostre chiome!!)