Autunno/Inverno ‘22-‘23: tendenze TAGLIO

Se la parola d’ordine di questo Autunno/Inverno 2022/2023 è normalità, come dicevamo, non significa che non ci siano delle nuove proposte che riguardano i nostri capelli, anzi!

Tutto il 2022 è stato all’insegna della ricerca di un ritorno al naturale, forse proprio come esigenza dopo gli ultimi anni vissuti.. Ma se stravolgere con look azzardati non è il mood in voga, non significa non ci sia la voglia di stupire e valorizzare!

Vediamo allora le novità che riguardano il taglio!

I tagli corti si fanno più morbidi. Il classico pixie, ad esempio, si allunga, mantenendo però le sue caratteristiche classiche, con una silhouette molto simile al mullet: le radici risultano leggermente scalate, mentre le lunghezze si sfilano all’altezza del collo.

Per ciò che concerne i tagli medi sono sostanzialmente due le macro-tendenze:

  • il mullet, tornato in voga già la scorsa primavera e sempre più amato anche dalle celebrità,oggi si presta a diverse lunghezze, gioca con le frange, dalle corte alle maxi, e si fonde con un altro passepartout, lo shag. La sua caratteristica principale è che può essere abbinato a diverse tipologie di viso e di capelli, siano essi lisci, ricci o mossi.
  • il bob, che resta sempre una certezza: elegante e adeguato, non smette mai (ve ne sarete accorti!) di essere di tendenza. Sia nella sua forma classica, con micro scalature interne che lo rendono più dinamico, o reinventandosi, per un cambio look che sia innovativo, come nella versione sharp bob, il pari di moda negli anni Novanta che sta tornando in auge: netto, perfettamente pari e rigorosamente al mento, abbinato a colorazioni delicate.

I capelli lunghi abbracciano le spalle e trovano nuovo movimento. E saranno lunghi, anzi, lunghissimi! Le ultime tendenze impongono infatti di lasciare le chiome libere oltre le spalle, per un mood da sirena, sensualissimo e insolito per la stagione fredda. Capelli in libertà, dunque, purché siano valorizzati con attenzione dalla colorazione.

Per ulteriori consigli vi aspettiamo in Salone!!

Cosa stai aspettando?Fissa un appuntamento in salone!

PRENOTA ORA

Iscriviti alla newsletter

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00