La parola d’ordine per l’Autunno 2022 è cambiamento.. netto! Le proposte per i tagli capelli non hanno infatti mezze misure: le chiome sono perfettamente pari o con scalature, lunghissime o minimal, con onde definite o con la piega liscia e lucidissima. A voler guardare, niente di nuovo: il cambio stagione è come un inizio, l’occasione per ricominciare, il nastro che si riavvolge e la voglia di lasciarsi alle spalle tutto ciò che non è andato come avremmo desiderato..
E allora perché non approfittarne e partire, ovviamente, dalla testa?
Le tendenze capelli dell’Autunno 2022 sono però all’insegna della naturalezza, mantenendo il mood che ha caratterizzato un po’ tutto l’anno in corso (e forse perché di naturalezza, intesa come normalità, visto quanto accaduto negli anni precedenti, si sente ancora davvero tanto bisogno!). Ma se le ultime tendenze capelli non stravolgeranno con look azzardati, non significa che non ci sono belle novità per le nostre chiome: i tagli hanno infatti silhouette ben definite e studiate per valorizzare la chioma, ma soprattutto sono bandite le mezze misure! Vediamoli insieme!
Partiamo da chi non ce la fa proprio a dare un taglio netto alla chioma: nessun problema! Le ultime novità capelli rievocano lo stile sirena, con le chiome libere di allungarsi oltre le spalle, molto sensuale e nuovo nella stagione fredda. Soprattutto in questo caso i capelli dovranno essere valorizzati con attenzione dalla colorazione. Quale? Nell’articolo precedente trovate tutte le proposte per la stagione!
Per chi invece non ha paura delle forbici, il bob è il taglio che non smette mai di essere di tendenza, nemmeno per l’Autunno 2022. La versione per la nuova stagione, lo vuole perfettamente pari, rigorosamente al mento, abbinato a tinte delicate, dal biondo vaniglia al sabbia, dal nocciola al marron glacé. Scoprendo il collo, regala un’aria decisa al look, soprattutto se associato a uno styling dall’effetto bagnato. Da provare anche sui capelli mossi! Il tocco in più è abbinarlo una frangia dritta e corta, appena sopra le sopracciglia.
Per chi preferisce un taglio meno pari, l’Autunno 2022 propone una rivisitazione interessante del classico pixie, che si allunga pur mantenendo le sue classiche scalature grazie a una silhouette molto simile a quella del mullet: le radici risultano leggermente scalate, mentre le lunghezze si sfilano all’altezza del collo.
L’Autunno 2022 capelli non dimentica neppure chi ama il corto drastico: i capelli rasati sono infatti ancora molto di tendenza, siano essi in versione basic, minimalista, o colorata! In quest’ultimo caso vanno mantenuti leggermente più lunghi, decolorati e poi trasformati con decorazioni floreali colorate. Ovviamente durano solo un paio di settimane, ma sono sicuramente di grande effetto!
Indipendentemente dalla lunghezza dei capelli, le nuove tendenze vogliono la riga spostata dal centro: nelle ultime sfilate infatti, questo decentramento, ha regalato un aspetto molto bon ton ad ogni acconciatura, ma, effettuato anche solo temporaneamente per dare asimmetria al taglio, si è rivelato molto interessante!
L’Autunno 2022 pone infine grande attenzione al capello riccio, alla sua cura e al giusto taglio per valorizzarne le caratteristiche. In questo caso la parola chiave è volume! Al via allora a tagli stratificati, soprattutto corti o medi, dove le ciocche nella parte superiore della testa devono essere lasciate più corte, per dare un effetto davvero vaporoso!
Cosa stai aspettando? Fissa un appuntamento in salone!
Venite a scegliere il vostro nuovo taglio insieme al nostro staff!! Vi aspettiamo!!