La fine dell’estate è il momento in cui più si fa sentire la voglia di cambiare look! Il sole, il mare, l’umidità, nonostante tutti gli accorgimenti (che anche noi vi abbiamo suggerito), spesso lasciano sui capelli traccia del loro passaggio e “dare una sistemata” alla chioma diventa una necessità!
Quali sono le tendenze dell’Autunno 2022 appena iniziato?
Vogliamo partire dal colore, che in questa stagione è l’elemento predominante! Come non avere il desiderio di vedersi addosso le sfumature calde di cui la natura che ci circonda, in questo periodo dell’anno, si veste?
Le ultime sfilate ci presentano accostamenti bicolor audaci, senza dimenticare le tinte più classiche, dal biondo al castano fino al rosso, in varianti però inedite! La colorazione a due (o più) tonalità, che avevamo già visto affacciarsi in primavera, prende sempre più piede, andando a caratterizzare tutta la nuova stagione: che si tratti di chiome con contrasti netti e inediti, o di sfumature dello stesso tono per un effetto più naturale, l’Autunno 2022 ci vuole cangianti. Il colore si riempie, acquista volume, regala movimento anche in uno styling liscio. Come le chiome degli alberi che accendono in una tavolozza di gradazioni le colline della nostra città, così i capelli si divertono in sfumature calde e luminose!
Il castano, per l’autunno 2022, rinuncia ad un’unica tonalità per tutta la chioma, per sposare sfumature da mescolare fra loro, e abbinare a tagli di diverse lunghezze. Lo possiamo scegliere scuro, nelle tonalità che ricordano le cortecce degli alberi, il cioccolato, il caffè, mesciati a note di colore dal rame, al biondo o al rosso deciso.
Nelle nuove collezioni capelli autunno 2022, anche il biondo si veste di contrasti: il biondo caldo viene accostato al castano o a capelli con basi scure, dove si va a schiarire la parte frontale. In base a dove cade la riga naturale dei capelli, si va a riprodurre luce sotto i capelli castani, concentrandosi in particolar modo sulle ciocche che incorniciano il viso. La sfumatura più in voga è il biondo vaniglia ideale per mimetizzare l’effetto ricrescita.
Il rosso per eccellenza per l’Autunno 2022 è color rame dorato, abbinato soprattutto a tagli corti. Ma non manca il rosso più scuro, mescolato al castano intenso freddo, per un look audace e di grande effetto!
Noi di ActionHair abbiamo abbandonato da tempo le tinte tradizionali, che contengono agenti aggressivi (ammoniaca, perossido di idrogeno e PPD) e che comportano danni per il capello, soprattutto per un capello non più giovane, per optare per colorazioni 100% vegane, che hanno una bassissima percentuale di ammoniaca ed estratti di cheratina, e regalano un effetto luminoso e sano ad ogni tonalità scelta! Abbinandoli alle nostre tecniche dei COLPI DI SOLE, delle CAREZZE, di SHATUSH e BALAYAGE, vi sarà possibile aggiungere riflessi al colore, naturale o meno che sia, per un aspetto ringiovanito, pieno di energia e che non vi farà passare inosservati!
Venite a scegliere insieme al nostro staff quello più indicato a voi!