Armocromia: la donna Primavera (parte 2)

I sottogruppi della stagione primavera, secondo l’armocromia, sono 4: Light (chiaro), Warm (caldo), Bright (brillante), Pure (puro).

I colori per la donna Light sono caldi e vivaci. Ad esempio, il rosa pesca o salmone, il giallo chiaro, il rosso chiaro, il verde acqua e il turchese, il beige dorato e il bianco panna. Le donne primavera light vengono valorizzate dal biondo, che di solito è anche la nuance naturale. La scelta giusta, però, è optare per un biondo caldo e dorato, facendo attenzione a non scegliere una tonalità cenere oppure platino. Alcune ciocche possono essere schiarite con colpi di luce: l’importante è che non risultino fredde!

La donna Warm può puntare sul rosa confetto e il giallo, l’arancio e il verde prato, il marrone dorato e l’oro. La donna che fa parte di questo sottogruppo ha la fortuna di poter esaltare il rosso naturale, che è caratteristico. E se dovessero comparire i primi capelli bianchi o si volesse optare per una colorazione? Basta ricreare il più possibile la nuance naturale, oppure scegliere un biondo caldo e ramato. Un errore da evitare è quello di scegliere una palette troppo scura!

La donna Bright può sfoggiare i colori più brillanti di tutta la categoria. Ad esempio il rosso ferrari e il rosa acceso, l’arancione e il giallo intenso; il verde lime, il marrone terra bruciata. Da evitare il grigio, l’azzurro polvere, il rosa malva e il verde militare tenue. Le donne primavera bright hanno una splendida chioma castana naturale che dovrebbe essere lasciata tale, senza cedere alla tentazione di scurirla. Una soluzione per cambiare colore potrebbe, però, essere quella di tingerli evitando le radici e “scaldando” le punte con riflessi nocciola.

Per la donna Pure via libera al verde acqua, al turchese chiaro, al sabbia, al cammello, all’avorio e al color panna. La donna primavera pura, proprio come la donna primavera light, può puntare su biondi caldi e dorati, o anche sul tono su tono, osando un po’ di più con riflessi e sfumature.

Vi ritrovate in questa stagione? Vi aspettiamo in Salone per scegliere la nuance giusta per farvi risplendere!!

Iscriviti alla newsletter

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00