La spazzola è uno strumento indispensabile nella vita quotidiana di ognuno. Ci accompagna ovunque: sul luogo di lavoro, nei nostri viaggi, quando facciamo attività sportiva. E in ogni casa ce ne sono di tutti i tipi! Ma quanti sanno che non tutte le spazzole sono adatte ai nostri capelli? E soprattutto, quanti le sanno utilizzare nel modo corretto?
Allora ci pensiamo noi! Con i nostri consigli, vogliamo aiutarvi a fare chiarezza in un ambito così vasto e spesso fonte di confusione, perché la cura del capello parte innanzitutto da come lo si manipola.
Esistono tantissimi tipi di spazzole: ovali, piatte, a rullo, in legno, in materiali termici, con setole naturali o in nylon, in metallo o in plastica. A seconda del modello, è possibile stirare i capelli, creare onde, districare, lucidare, volumizzare…
È quindi molto importante riconoscere la funzione di ciascuna spazzola, in base anche alla tipologia del capello, per avere una piega perfetta e ottenere un effetto che valorizzi!
Infatti, se spazzolare i capelli regolarmente aiuta a ripulirli da tutto ciò che vi si è depositato durante il giorno ed esfolia il cuoio capelluto, attivandone il flusso sanguigno, utilizzare il modello sbagliato può causare danni seri, come aumentare l’effetto crespo e arrivare persino a spezzare i capelli!
Ma siccome la cura dei nostri clienti è il nostro obiettivo primario, ci teniamo che i nostri trattamenti possano prolungare i loro effetti anche a casa, a partire dai gesti quotidiani.
E allora lasciate che ogni colpo di spazzola diventi una coccola per i vostri capelli.. Perché una coccola firmata ActionHair, comincia in salone e continua a casa vostra!