L’acqua e il suo effetto sui capelli

L’acqua è una sostanza vitale per l’uomo e per gli esseri viventi.
Noi siamo composti per circa il 70% d’acqua, le nostre cellule sono vive grazie a questa sostanza miracolosa.
Le sue caratteristiche chimiche e la sua polarità permettono di sciogliere moltissime sostanze, tra le quali moltissimi minerali e oligominerali.
 
È proprio su di essi che abbiamo cercato di creare dei prodotti che neutralizzano gli effetti di un’acqua troppo dura (ricca di sali minerali che vanno ad appesantire il capello).
In valle o in città l’acqua che scende dalle montagne si arricchisce molto di più rischiando cosi di diventare troppo pesante. Il calcio e magnesio formano quello che chiamamo calcare. Questo è un ottimo esempio dell’acqua dura: ecco che sarebbe opportuno un addolcitore, tuttavia, non è abbastanza.
 

[message_box text_color=”light” padding=”25″]

[row v_align=”middle” h_align=”center”]

[col span=”11″ span__sm=”12″ align=”left”]

CURIOSITÀ

Quando ci si lava i capelli in montagna, essi risultano molto più leggeri proprio perché in alte quote l’acqua ha percorso un tragitto ed ha acquisito solo pochi sali minerali.

[/col]

[/row]

[/message_box]

 
Quando andiamo al mare subiscono l’effetto contrario: di fatto i capelli tendono a divenire più leggeri grazie al sodio presente nell’acqua marina. C’è però lato il negativo, per quanto riguarda il capello infatti esso tende a divenire sempre più opaco e secco. L’acqua salata provoca un’azione disidratante che tende quindi a seccare il capello, per alcune donne con capello sottile può essere piacevole perché si sentono il capello svolazzare.
Poi a maggior ragione prendiamo il sole e quindi abbiamo un’ulteriore azione chimica. Infatti l’incontro tra acqua sale e sole forma il perossido che ha un’azione decolorante schiarente. Ne rimangono affette soprattutto le mie clienti con capelli grossi perché quest’azione rende il capello ispido e crespo.
I nostri chimici hanno creato per noi degli shampoo acido bilanciati oltre che avere sostanze idratanti e nutrienti hanno un PH fisiologico 4,5 e 5,5 in grado di bilanciare l’acqua togliendo la durezza della stessa impedendo cosi notevoli danni alla struttura del capello permettendo di avere in qualsiasi situazione la durata della piega e capello con aspetto sano e piacevole al tatto.
 

[title style=”center” text=”ECCO COSA CONSIGLIAMO”]

[ux_products ids=”325,346,345,347,340″]

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00