Acconciamoci per le feste – tendenze 2021

Le tendenze moda per le Feste Natalizie 2021 puntano su acconciature semplici.

Attenzione: questo non significa però dover rinunciare ad una pettinatura che sia speciale!

Il re indiscusso di quest’anno per le acconciature delle feste è lo scrunchie.

Di cosa si tratta?

È il classico elastico per capelli in tessuto – detto anche fermacoda – tanto in voga negli anni ’80 e ’90. A Natale lo si potrà abbinare alle acconciature più diverse: per raccogliere una coda di cavallo alta, bassa, ma anche per abbellire il finale di una treccia o uno chignon spettinato o più classico.

Il tocco glamour? Abbinare le nuance o il tessuto dello scrunchie agli altri accessori dell’outfit (alla borsa, al foulard o alla sciarpa, alla cintura, alle scarpe..) per un total look tono su tono o giocare con fantasie natalizie e festose.

Le acconciature più facili e veloci sono glitterate. Ecco perché aggiungere un tocco glitterato è l’idea giusta per delle acconciature per Natale, ma anche Capodanno: aggiungendo dei brillantini a uno chignon basso, ad esempio, la chioma riceverà una luce del tutto nuova. L’idea più originale, però, è aggiungere i glitter direttamente ai capelli sciolti: così facendo, scegliendo una nuance vicina al proprio colore di capelli, le ciocche brillantinate andranno a fondersi con la chioma per un effetto luce super!

Chi invece preferisce lo stile classico, e non vuole rinunciare a romanticismo e stile retrò, può puntare comunque su originalità e qualche dettaglio curioso. Ad esempio con Stelle di Natale rosse per completare un semiraccolto abbinato a morbide onde. O, se si preferiscono pettinature raccolte, invece, una treccia a corona è davvero perfetta per dare vita a uno stile principesco, magari con l’aggiunta di qualche dettaglio natalizio per completare il tutto!

Nei prossimi articoli vedremo nel dettaglio i suggerimenti ActionHair per capelli lunghi, medi e corti! Stay tuned!

Lascia un commento

Iscriviti alla newsletter

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00