Consigli pratici – PARTE 3

Abbiamo visto come effettuare correttamente la detersione e come va applicato un trattamento nutriente e idratante. Il terzo passaggio a cui vogliamo dedicare i nostri consigli riguarda lo styling (o messa in piega).

  • Prima di passare al brushing, è bene preparare la chioma onde evitare che, durante l’asciugatura, subisca uno shock termico, utilizzando un termoprotettore. Nel nostro shop online potete trovare il prodotto adatto alla vostra chioma!
  • Molto importante è fare attenzione alla temperatura, sia del phon sia della piastra: mai troppo elevata!
  • È preferibile l’utilizzo di un phon agli ioni, che aiuta ad asciugare più rapidamente la chioma mantenendola idratata e lucente, evitando al tempo stesso problemi di elettrostaticità. Attenzione però a non avvicinare troppo l’apparecchio al cuoio capelluto, anche se si usa il diffusore.
  • La scelta della spazzola non deve mai essere casuale: in commercio vi sono tanti modelli che differiscono per il materiale in cui sono realizzati. Ad esempio le spazzole in ceramica tolgono la staticità e lasciano il capello più luminoso rispetto a quelle in acciaio. Quelle in legno o bamboo, invece, sono adatte per una chioma più fine perché scaldano meno il capello.
  • Per la finitura ci sono prodotti specifici per ogni tipologia di capello: per definire il riccio o per un liscio perfetto, anticrespo o lucidanti… Anche in questo caso, il nostro shop online può fornirvi tutti i prodotti al caso vostro!

Prendersi cura dei propri capelli, anche se costretti a casa, è un piccolo gesto d’amore verso se stessi che può regalare in questo momento difficile un po’ di gioia!

Noi speriamo di avervi aiutato con i nostri consigli! E vi aspettiamo a braccia aperte nel nostro salone ActionHair!

Lascia un commento

Iscriviti alla newsletter

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0,00